Header Ads


OTTOBRE SCIENZA 2011 A TORINO

Mentre scriviamo a Torino è in corso l'edizione 2011 di Ottobre Scienza.

Dal 1 al 15 ottobre 2011, infatti, la città sabauda apre le porte alla terza edizione del grande evento che unisce esperti e appassionati, per intraprendere un affascinante viaggio alla scoperta delle discipline scientifiche.

Decine di appuntamenti con esperimenti, mostre interattive, conferenze e laboratori animeranno le sale del Museo di Scienze Naturali, del centro culturale Pier Giorgio Frassati e delle piazze Castello e Valdo Fusi.

Tra i tanti appuntamenti vi segnaliamo le tre conferenze ospitae dal Museo Nazionale di Scienze Naturali:
  • lunedì 10 ottobre, ore 10.30, Le api conoscono la matematica?
  • giovedì 13 ottobre, ore 10.30, Simmetrie nella musica
  • venerdì 14 ottobre, ore 10.30, Suoni e numeri: il mistero della musica
L'osservazione del Sole, invece, sarà possibile per tutti in piazza Valdo Fusi tutti i giorni (oggi domenica 2 ottobre in piazza Castello con il Gruppo Astrofili dell'Associazione Polaris di Pinerolo).

Ottobre Scienza nasce grazie anche all'enstusiamo e il lavoro di studenti e professori provenienti da 30 scuole di Torino e provincia.

Un modo per portare i giovani a diventare protagonisti nel panorama della divulgazione scientifica e per aumentare la passione di entusiasmanti discipline, in campi pionieristici che porranno le basi per comprendere meglio il nostro futuro.



Nessun commento