Header Ads


IL PROF. GIOVANNI BIGNAMI SULLE TRASMISSIONI TV CHE GIOCANO SULLA CREDULITA' POPOLARE

Abbiamo chiesto al Prof. Giovanni Bignami cosa pensa di trasmissioni che in prima serata anche su reti nazionali presentano temi apparentemente scientifici (Voyager e Mistero per esempio) ma che lavorano sulla credulità popolare, inducendo a credere che in temi legati a credenze e miti popolari ci siano delle verità insospettabili.

Ad esempio si tende a indurre lo spettatore a credere che ci siano misteri o verità nascoste dietro fenomeni come 1) i cerchi nel grano 2) le profezie maya e quelle di Nostradamus 3) gli sbarchi degli UFO 4) il falso sbarco sulla Luna 5) la fine del mondo e il 2012...
La risposta è stata netta e categorica! :-)



A cura di Gravità Zero (Claudio Pasqua) e Emilio Sassone Corsi (UAI)
Le interviste complete le trovate sul canale GRAVIGAZEROTV

Il Prof. Bignami è stato (primo italiano) Direttore del Centre d’Etude Spatiale des Rayonnements, Toulouse, uno dei principali centri di ricerca spaziale di Francia. E' stato Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana.
Membro dell’Accademia dei Lincei (dal 1997), dell’Académie des Sciences di Francia (dal 2009), della Academia Europea, della International Academy of Astronautics, della European Academy of Sciences, dell Accademie de l’Air et de l’Espace di Toulouse.

Nel luglio 2010, dopo una selezione mondiale, è stato nominato (primo italiano in 50 anni), Presidente del COSPAR, il Comitato Mondiale per la Ricerca Spaziale, attivo dal 1958 e che attualmente conta 44 Paesi Membri.

Qui il curriculum completo e le sue attività come divulgatore scientifico e altre news e premi.


ACCENDIAMO IL CERVELLO

Nessun commento