Header Ads


OPEN YOUR MOUNTAINS DAY: INNOVAZIONE E CREATIVITÀ AL MOUNTAIN PHOTO FESTIVAL DI AOSTA


L'Open Your Mountains Day è l'appuntamento che si svolgerà il 20 settembre ad Aosta all'interno del Mountain Photo Festival, evento fotografico e momento di riflessione e condivisione riguardante il tema innovazione/immagine coniugato con il concetto di montagna (Aosta 22 agosto / 21 settembre 2008).

Al workshop "Una montagna di idee" - ‘Open Your Mountains Day’, sensibilizzazione sulla creatività e innovazione. Sensibilizzare i partecipanti sulle logiche alla base del ‘Pensiero Laterale’ attraverso un approccio pratico e ludico per stimolare la curiosità nei confronti del pensiero creativo: parte finale laboratoriale su ‘immagine e innovazione’.

Conduce: Massimo Soriani Bellavista), docente universitario (Supsi, Svizzera) in Psicologia del lavoro e Gestione risorse umane.

Informazioni:
montagna-di-idee.wikidot.com

Particolare attenzione è stata data anche all'implementazione di diversi strumenti web 2.0, tra i quali la neonata community dedicata alla letteratura, Pickwicki, che si prepara chiamando a raccolta la passione e la curiosità dei suoi lettori. Pickwicki ha aperto infatti un circolo di discussione che vuole anticipare e ampliare i temi del Festival: interviste, reportage, focus e tanti libri, scelti dai lettori della community, ai quali viene chiesto di condividere quali montagne hanno segnato la loro storia di ‘divoratori' di libri. In questo articolato ecosistema digitale è presente anche il photocontest Pix-yu, che ha aperto le iscrizioni per la migliore foto di montagna.


Il sito ufficiale del Mountain Photo Festival: http://www.mountainphotofestival.com

Il social network: http://mountainphoto.ning.com

Il wiki: http://openyourmountainsday.wikidot.com

Info su ‘Una montagna di pixel':
www.pix-yu.com/concorsi/mountainphotofestival.php

Il sito ufficiale del Mountain Photo Festival:
www.mountainphotofestival.com

Il social network:
mountainphoto.ning.com

Il wiki:
openyourmountainsday.wikidot.com

,

Nessun commento