SDL Centrostudi è una società specializzata nell’analisi dei contenziosi con il sistema finanziario- bancario, al fine di ripristinare la trasparenza nei rapporti economici spesso viziati da anomalie e principalmente dal fenomeno dell’anatocismo e dell’usura.
Grazie all’ausilio di società come SDL Centrostudi, il cittadino così come la piccola media impresa si rendono conto che hanno a disposizione uno strumento per reagire di fronte a tali comportamenti illeciti. Questo strumento è la legge.
SDL Centrostudi in questi ultimi anni ha contribuito non poco a sviluppare una conoscenza e una sensibilità anche giuridica sui temi degli illeciti bancari.
L’intento perseguito da SDL Centrostudi è stato infatti quello di informare il soggetto interessato di quanto si possa verificare a suo danno, offrendogli una tutela in quanto parte contrattuale più debole.
Per questi motivi, SDL Centrostudi trasmette alla Fondazione SDL i dati di base sui quali strutturare analisi, valutazioni e previsioni di scenario, nella consapevolezza del valore sociale del rapporto di ricerca generato.
SABATO 27 FEBBRAIO 2016, ore 8,30 a CAGLIARI, presso l’Hotel “Holiday INN” - Cagliari, la Fondazione SDL organizza il convegno formativo per professionisti: “ILLECITI FINANZIARI /BANCARI E RUOLO DI BANCA D’ITALIA”.
SDL Centrostudi ha stretto accordi nel corso degli ultimi anni con centinaia di associazioni di categoria di imprese e cittadini, tra i più importanti dei quali quello del Ministero della Difesa.
L'ex magistrato Piero Calabrò, primo a condannare l'anatocismo bancario (l'applicazione degli interessi sugli interessi) e attualmente Presidente di SDL Centrostudi, si spiega la finalità della società che rappresenta.
Nessun commento:
Posta un commento