Header Ads


UBER E PHARMAWIZARD: UNA PARTNERSHIP CHE RIVOLUZIONERÀ I SERVIZI PER LA SALUTE AL CITTADINO

Una intuizione geniale tra Uber e Pharmawizard permetterà di accedere a nuovi servizi per la salute, evitando sprechi, cattive gestioni che consentiranno di seguire con semplicità le proprie terapie e di organizzare i farmaci in casa. 

L'applicazione di Uber -  MAHATHIR MOHD YASIN / Shutterstock.com

Pharmawizard, la piattaforma digitale che permette di cercare e confrontare farmaci e trovare e raggiungere la farmacia più vicina alla propria posizione, e Uber, l’app che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti, hanno siglato l’accordo con l’intento di diventare le protagoniste di una nuova era digitale che integrerà tutti i servizi nati e pensati a beneficio dei cittadini.

L’idea nasce da un concetto fondamentale: così come Uber rappresenta la rivoluzione nella mobilità che mette in diretto contatto chi si sposta con chi possiede un’automobile grazie al proprio smartphone, allo stesso modo Pharmawizard rappresenta, la rivoluzione che mette in diretto contatto i cittadini con “tutte” le informazioni sui farmaci, favorendo scelte migliori nell’acquisto.

I contenuti dell’accordo prevedono l’elaborazione di strategie di servizi mobile progettati sulle esigenze del cittadino/utente, modellando virtualmente il contesto urbano ai propri bisogni e consentendo, allo stesso tempo, di risparmiare tempo e denaro.

“Siamo molto orgogliosi di questo accordo con Uber, perché va nella giusta direzione” sostiene il Direttore Generale di Pharmawizard Luana Longo. “La Salute e la Mobilità sono due concetti che riguardano la collettività, ma che devono essere sviluppati collocando al centro il singolo utente/cittadino. La Partnership con Uber ambisce a questa finalità, semplificando l’accesso a questi servizi grazie alla loro integrazione”. 
“Questa collaborazione – ha detto Benedetta Arese Lucini general manager di Uber in Italia – continua sulla strada intrapresa da Uber. Si tratta di mettere l’innovazione al servizio del consumatore per rendere più accessibili le città conciliando nel modo migliore le diverse esigenze della vita quotidiana”

Già oggi con Uber si ha la possibilità di richiedere una corsa per raggiungere, ad esempio, anche il proprio centro di terapie, il medico o la farmacia più vicina; ma l’intento più ambizioso che si vuole raggiungere assieme a Pharmawizard è quello elaborare servizi progettati per il confort degli utenti e la tutela della salute. In futuro, ad esempio, si potranno prenotare congiuntamente la visita medica e l’auto che vi accompagnerà. A breve Pharmawizard lancerà le nuove funzionalità Promemoria e Armadietto, che consentiranno di seguire con semplicità le proprie terapie e di organizzare i farmaci in casa. Con Uber si potranno coordinare ancora meglio le attività connesse a queste nuove funzioni, evitando sprechi, cattive gestioni e facilitando l’acquisto in farmacia.

Per celebrare questa join venture le due aziende hanno deciso di riservare una speciale promozione agli utenti Pharmawizard che decidereranno di utilizzare Uber. Inserendo il codice “Pharmawizard” si ha diritto a una corsa gratuita con Uber fino a 15 euro. La promozione è valida per i nuovi utenti.

La direzione presa da Pharmawizard e Uber, insomma, percorre per la prima volta la strada verso nuove forme di Social Innovation che ricollocano, con formule confortevoli ed intelligenti, l’utente/cittadino al centro del contesto urbano.

Twitter: @Pharma_Wizard


Pharmawizard

Pharmawizard è il servizio digitale gratuito, app e desktop, per orientarti tra i farmaci di marca ed equivalenti, con la possibilità di confrontarli per farti scegliere quello più adatto a te. Cerca il farmaco, leggi il foglietto illustrativo e confronta i prezzi. Scopri il prodotto più adatto al tuo sintomo e trova la farmacia più vicina a te. I dati utilizzati da pharmawizard relativi a farmacie e farmaci sono ufficiali: le fonti sono gli Open Data del Ministero della Salute e dalla Banca Dati di Farmadati Italia.

Uber

Uber è un'applicazione che ha rivoluzionato nel mondo il concetto di mobilità permettendo a tutti di avere un autista personale (Uber Black) e facilitando la condivisione dell'automobile per spostamenti in città (UberPOP). Fondata nel 2009 a San Francisco, Uber oggi è in 300 città e in 56 Paesi. Arrivata in Italia nel 2012, oggi in Italia Uber è presente a Milano, Roma, Genova, Torino e Padova.


Nessun commento