Header Ads


8 APP UTILI PER MANAGER / IMPRENDITORI DI SUCCESSO

Abbiamo chiesto a Stefano Pigolotti, Professional Coach Manager, di illustrarci quali siano le app utili per professionisti, manager, imprenditori. Negli ultimi anni, Pigolotti ha avuto la possibilità di formare oltre 30.000 persone (di diversa estrazione e professionalità) in ambito commerciale, nonché di condividere esperienze imprenditoriali come consulente strategico per importanti aziende italiane. Il tempo per lui è preziossimo ed dunque naturale che usi la tecnologia come uno strumento per aumentare la produttività e amplificare le abilità.

stefano pigolotti

"Non so se vi sentite  più vicini - spiega Stefano Pigolotti - a imprenditori come l'ingegnere informatico Sergey Brin e il matematico Larry Page (fondatori di Google). O se vorreste prendere esempio da Elon Musk, fondatore di Tesla Motors e SpaceX e celebre per le sue imprese ai limiti dell'impossibile! O del "nostro" Renzo Rosso, fondatore e azionista di Diesel, azienda di abbigliamento di rilevanza mondiale e indicato da Forbes quale 11º uomo più ricco d'Italia (con un patrimonio stimato di 3,2 miliardi di dollari)". 

"Chiunque voi siate, o aspiriate di essere, se amministrate una azienda o dirigete una startup, dovete assolutamente prendere in considerazione la possibilità di dotarvi di alcuni strumenti indispensabili. Non potranno sostituirvi nelle importanti decisioni che prenderete per migliorare il vostro business, ma eviteranno di sprecare il vostro bene più prezioso... il vostro tempo!"


WebEx Meeting [multipiattaforma] 

Utilizzo da anni questo  strumento della CISCO. Fin dal giorno della sua uscita direi. Lo trovo insostituibile.  Permette di collaborare via Web in tempo reale da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Da quando esiste anche l'applicazione mobile, cosa pretendere di più?


QuickMobile [multipiattaforma] 

Una suite di soluzioni ormai per me divenute indispensabili per organizzare meeting, congressi, scambiarsi informazioni utili e gestire riunioni in videoconferenza. Mai più senza! 


Tripit [multipiattaforma]
Da quando uso questa applicazione non inizio un viaggio senza avere pianificato l'itinerario la sera prima. Un vero e proprio consulente specializzato. Oltre a fornirmi mete, destinazioni e affini, può darmi tutte le informazioni su una determinata città e controllare le prenotazioni di alberghi e ristoranti.


Microstrategy [multipiattaforma] 
Permette di organizzare su tablet o telefono analisi, report, grafici, dashboard e qualsiasi dato che risulti indispensabile per il lavoro.



È una applicazione che consiglio a chi ha un piccola impresa e utile per tenere sotto controllo l’aspetto finanziario e contabilea. Consente inoltre di creare in pochi minuti una fattura, e di modificarne lo stato quando viene pagata. Una funzionalità estremamente utile è quella legata all’invio automatico dei promemoria di sollecito relativo alle fatture non pagate. 

Si tratta di un aggregatore di notizie, che aiutano nella raccolta di tutte le ultime notizie e informazioni di uno o più settori. Per chi vuole essere sempre aggiornato, è l’app perfetta: l’aspetto vincente di questa applicazione è che il contenuto è sempre aggiornato e viene valutato dalla comunità di utenti.



Altra applicazione dedicata alla comunicazione interna, consente di avere canali dedicati ai vari settori aziendali e ai singoli progetti, in modo da gestire le varie attività con le persone che realmente se ne occupano in modo semplice e chiaro. Fondamentale se le stesse persone seguono più progetti, in modo da avere stanze dedicate a ogni singolo progetto.



Poter chiamare un taxi con due clic e sapere in tempo reale quanto manca al suo arrivo è una comodità enorme, specialmente se ci si sposta molto per lavoro e ogni minuto conta. Ha anche l’enorme vantaggio del pagamento tramite app e la possibilità di pagare la corsa tramite app.





Nessun commento