Header Ads


ESTATE INPSIEME 2018 CON PHOENIX TRAVEL

Nei primi mesi del 2018 sarà pubblicato il bando Estate INPSieme 2018 per le mete europee e italiane. Una ghiotta occasione per gli studenti che intendano svolgere un soggiorno studio in Italia o all'estero con la borsa di studio dell'INPS. 

ESTATE INPSIEME

Il bando Estate INPSieme 2018 è rivolto ai figli o orfani ed equiparati:
  • dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST;
  • degli assistiti IPA (Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale).
Per partecipare al bando sarà necessario presentare anche l’attestazione ISEE, rilasciata dall’Inps o dagli enti convenzionati (Caf, Comuni, etc.).

In fase di compilazione della domanda è sufficiente dichiarare di aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), utile ai fini del rilascio dell’attestazione Isee. Pertanto, chi non avesse l’attestazione Isee, è invitato a presentare tempestivamente la Dichiarazione Sostitutiva Unica all’Inps o a un ente convenzionato al fine di non compromettere la possibilità di partecipare al concorso.

Bando per soggiorni studio in Italia

Il bando di concorso è finalizzato ad offrire a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonché secondaria di secondo grado se studenti disabili ex art.3, comma 1 e 3, della legge 104/92, o invalidi civili al 100%, la possibilità di fruire di soggiorni in Italia, durante la stagione estiva 2018.

In attesa dell’uscita del bando Estate INPSieme 2018, si seguono le indicazioni del bando Estate INPSieme 2017, che apriva la possibilità di partecipazione al concorso gli studenti che siano iscritti, all’atto di presentazione della domanda, alle classi seconda, terza, quarta e quinta di una scuola primaria o ad una qualunque classe della scuola secondaria di secondo grado.

Bando per soggiorni studio in Europa

Il bando di concorso è finalizzato ad offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio all’estero, durante la stagione estiva in Europa, presso college e campus stranieri o presso famiglie ospitanti, finalizzati allo studio di una lingua straniera.
Le vacanze studio sono senza ombra di dubbio uno di modi più rapidi, se non il più rapido, per apprendere una lingua straniera. Dai viaggi studio di due settimane sulle spiagge della California alle vacanze studio di 9 mesi a Parigi, Phoenix Travel offre  un'incredibile varietà di programmi, tra cui cui potrai trovare quello più adatto ai tuoi obiettivi. E ricorda che con Estate Inspieme il viaggio te lo paga INPS. Perciò, inizia subito a pianificare il soggiorno studio dei tuoi sogni!
In attesa dell’uscita del bando Estate INPSieme 2018, si seguono le indicazioni del bando Estate INPSieme 2017, che apriva la possibilità di partecipazione al concorso gli studenti che siano iscritti, all’atto di presentazione della domanda, ad una scuola secondaria di secondo grado e non abbiano compiuto il 19^ anno di età. Per gli studenti disabili, commi 1 e 3 della legge 104/92 e per gli studenti invalidi civili al 100%, il limite di età è elevato a 23 anni.


SEI UN INSEGNANTE? Scopri i vantaggi di Estate INPSieme

Diventa partner Phoenix Travel e scopri i vantaggi. Diventare partner Phoenix Travel consente di proporre le nostre vacanze studio ai propri studenti, i vantaggi sono tantissimi:

Siamo stati eletti migliore agenzia INPSieme del 2017.
I pacchetti sono costruiti per essere coperti dalla borsa di studio INPSieme e sono ALL INCLUSIVE, comprendono tutto ciò che è previsto da bando.
Se lo desideri potrai accompagnare i ragazzi che partecipano al programma Estate INPSieme.Per offrire le nostre vacanze in Italia e soggiorni all'estero, non è necessario essere docente di lingua o parlare l'inglese.

CONTATTATE PHOENIX TRAVEL PER SCOPRIRE LE VARIE OPPORTUNITÀ RIVOLTE AI DOCENTI, COME IL VIAGGIO INTERAMENTE SPESATO PER GLI ACCOMPAGNATORI E MOLTO ALTRO

VERRANNO INVIATE: 

Informazioni gratuite sulle modalità d’iscrizione al bando
informazioni sui programmi Phoenix Travel per le vacanze Studio Inpsieme 2018
Tutte le modalità iscriversi alle Vacanze Studio con il bando Inpsieme


Nessun commento