Header Ads


WRAPPING A TORINO UN CENTRO LEADER

Il car wrapping è un tipo di tecnica di personalizzazione conosciuta da qualunque appassionato di motori (principalmente auto ma non solo), eseguita con lo scopo di rendere unico e dare maggiore personalità al proprio veicolo. 

Il Wrapping in Piemonte è Cardip


Oltre alla personalizzazione classica, con il wrapping è possibile trasformare la propria auto in una vera e propria pubblicità su ruote che sia la semplice applicazione di un logo o di una modifica grafica completa dell’esterno dell’auto. L’aspetto dell’auto con il wrapping viene quindi trasformato e ridisegnato, normalmente con l’applicazione di pellicole che vanno a ricoprire, senza danneggiare, la verniciatura dell’auto. Le pellicole utilizzate nel car wrapping danno una nuova caratterizzazione all’estetica dell’auto, attraverso colorazioni, forme ed effetti visivi differenti anche rispetto alle vernici, a costi mediamente più contenuti.

L’unica società di centri specializzati in liquid wrapping a Torino, che usano tutti solo ed esclusivamente i prodotti Liwrea, è Cardip Torino. La tecnologia di liquid wrapping, è basata su uno speciale materiale, che all’origine è liquido, e poi può essere poi facilmente rimosso come una normale pellicola di Wrapping classico. Anche il costo è inferiore sia rispetto alla verniciatura classica, ma anche rispetto al Wrapping con pellicola adesiva. L’unico limite conosciuto nei centri di wrapping a Torino è solamente la fantasia del cliente, che è direttamente proporzionale alla voglia di cambiamento, sia della tua auto che dei tuoi attrezzi sportivi, come sci, snowboard e tutto quello che si vuole “wrappare”.

Le possibilità di personalizzazione fornite dal wrapping sono veramente molteplici, considerando che le pellicole realizzate digitalmente riescono a riprodurre una quantità vastissima di tonalità e motivi a colorazione opaca o lucida, in base alle scelte dell’acquirente. Le varie pellicole possono riprodurre, ad esempio, gli effetti del metallo spazzolato o della fibra di carbonio, arricchendo gli esteti elementi estetici di un’auto, amplificando la sportività o ricercatezza stilistica di un’auto.

Il Wrapping a Torino è CardipFra i vantaggi del wrapping troviamo anche aspetti inaspettati da quella che può essere scambiata per una semplice tecnica estetica. Ha infatti una sua utilità pratica nel proteggere la carrozzeria da piccoli tocchi o leggere escoriazioni. Una protezione legata alla stessa resistenza del materiale impiegato, che riesce a resistere ai lavaggi e a differenti temperature, con la possibilità anche di una garanzia associata a particolari tipi di operazione, effettuate durante l’applicazione.

Il car wrapping è facilmente rimuovibile e sostituibile. In caso di danni, è sempre più facile e conveniente rimuovere completamente la pellicola e rimetterla, piuttosto che integrare le parti danneggiate. Inoltre la rimozione del wrapping consente di ritrovare al di sotto la carrozzeria originale, consentendo di tornare alla verniciatura originale in pochissimo tempo.

Il wrapping si effettua solo con le pellicole? No, i migliori centri di come il centro wrapping a Torino usano i prodotti Liwrea, che sono i prodotti top per quanto riguarda il liquid wrapping. Il liquid wrapping è la soluzione definitiva per chi vuole cambiare aspetto totalmente al proprio veicolo, proteggendolo con un prodotto di altissima qualità, che abbatte tutti i limiti del wrapping classico. Il liquid wrapping è un’applicazione simile alla verniciatura, si tratta di una pellicola spray, di altissima resistenza ed elevatissima qualità di finitura, superiore anche alle pellicole tradizionali. Il liquid wrapping che i centri specializzati di Torino eseguono diventa una vera e propria verniciatura reversibile, consentendo al cliente di cambiare tinta o ripristinare il colore originale della carrozzeria velocemente, semplicemente “spelando” la vettura. I costi inoltre sono inferiori al wrapping classico, sia con allestimenti esterni che quelli che comprendono le battute interne.






Corso per Applicatore Professionale Liwrea Liquidwrap con aerografi HVLP Pro not plastidip madeinitaly


Nessun commento