Header Ads


LA PIEMONTESE LAVAZZA ACQUISTA CHILI, LA NETFLIX ITALIANA

Il colosso del caffé con sede a Torino entra nel capitale di Chili A gennaio il battesimo del magazine The Hot Corn. La notizia è stata annunciata sulle colonne del Financial Times. Lavazza avrebbe acquisito una quota del 25% spartendosi dunque la torta con gli altri investitori fra cui Sony Pictures e Paramount.  


Chili è una proposta tutta italiana nel panorama delle pay-per-view in streaming.

L’internet TV a pagamento senza abbonamento. è un servizio con un catalogo digitale di oltre 50mila film e serie tv nata nel 2012 in Itala anche se è attiva in Gran Bretagna, Polonia, Germania e Austria. 
L’operazione ammonterebbe a circa 25 milioni di euro.

Negli ultimi anni si sono affacciate sul mercato numerose aziende che propongono  contenuti in streaming, vale a dire contenuti audio e video che possono essere trasmessi attraverso la rete e con offerte più o meno convenienti, come  Now TV,  il canale streaming di SKY, oppure Netflix o Amazon Prime Video, solo per fare il nome di società concorrenti. 

Ma Chili apre i battenti anche ad altre attività: The Hot Corn il magazine con cui punta a un orizzonte più grande scommettendo controcorrente, la convergenza streaming video-editoria. 

È già online The Hot Corn  (hotcorn.com), ma il battesimo vero e proprio sarà a gennaio, quando verrà annunciato il nome del direttore responsabile. A breve anche la versione in inglese. 
Ma la nuova rivista online ha un fratello minore, Cinetrailer, una app rivolta al  mobile, che punta al pubblico cinefilo in cerca di cinema.

Entrambe le testate puntano a pubblico giovane, undr 30.  Una corposa redazione a Milano e corrispondenti da Berlino, New York, Los Angeles, e articoli curati fanno di questa rivista che non vuol ssere il solito house organ ma arricchire le informazioni riguardanti recensioni di film in uscita nelle sale, anticipazioni di film in lavorazione, profili di attori e attrici, registi e "dietro le quinte" dei set cinematografici. 

LA PARTICOLARITÀ DI CHILI 

Chili è un servizio online che permette di visionare film e serie TV senza però bisogno di sottoscrivere un abbonamento mensile: paghi soltanto ciò che hai deciso di vedere, potendo distinguere tra acquisto o noleggio.
A differenza di tanti altri servizi dalla stessa impronta, infatti, con Chili puoi vedere non soltanto pellicole in streaming, ma puoi anche effettuare il download del film per vederlo o rivederlo tutte le volte che vuoi, anche senza connessione a internet disponibile.



I VANTAGGI DI CHILI IN BREVE

  • Pay per view, paghi solo ciò che decidi di vedere o acquistare;
  • Non c’è abbonamento;
  • È un servizio economico;
  • Film disponibili già a 105 giorni dopo l’uscita al cinema;
  • Possibilità di associare diversi dispositivi allo stesso account;
  • Possibilità di scaricare il film e vederlo tutte le volte che vuoi.
Maggiori informazioni sul sito web Chili 

Nessun commento