Header Ads


PROGRAMMA ITACA: È ON LINE IL NUOVO BANDO

È stato pubblicato il bando del Programma ITACA di INPS, che offre 1500 borse di studio per la partecipazione a programmi scolastici all'estero annuali, semestrali e trimestrali, riservate ai figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione Scaricalo ora e trascorri un periodo scolastico all'estero con Phoenix Travel.





Con il Programma Itaca, Inps riconosce nuovamente il successo ottenuto negli anni scorsi e offre ai figli dei propri iscritti la possibilità di frequentare un intero anno scolastico, o parte di esso, presso scuole straniere, in Europa o in paesi extraeuropei. Una preziosa occasione di crescita per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Sono 1.250 le borse di studio per la partecipazione a programmi scolastici all'estero annuali, semestrali e trimestrali, riservate ai figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Il Programma ITACA è un bando di concorso INPS rivolto ai figli di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione, e il bando per l'anno 2020/2021 è online: informati subito, con Phoenix Travel puoi prenotare il posto per la tua destinazione preferita! 

I programmi di studio sono conformi al bando INPS del Programma Itaca, con la possibilità di personalizzare il proprio pacchetto a seconda della borsa di studio ottenuta. Inoltre i candidati potranno fare subito il colloquio di selezione, in modo da essere sicuri di essere idonei a partire per un programma scolastico.

Le persone che possono fare richiesta di partecipazione al bando sono individuate tra i seguenti soggetti:

a) il dipendente e il pensionato della Pubblica Amministrazione iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;

b) il pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici, ivi compresi i titolari di pensione indiretta o di reversibilità.

Il beneficiario del bando è il giovane studente destinatario della prestazione, figlio o orfano del titolare del diritto e loro equiparati.

Phoenix Travel nasce dall’unione di figure professionali che vantano una lunga e consolidata esperienza nel settore turistico. L’azienda è specializzata nell’organizzazione di Soggiorni per minori, di tutte le tipologie: Soggiorni studio all’estero, Vacanze tematiche in Italia, Tour in pullman e Gite per scolaresche, offrendo un ampio ventaglio di proposte alle famiglie, ai gruppi, alle scuole ed agli studenti di ogni fascia d’età.

“Divertirsi imparando” è la filosofia seguita da Phoenix Travel nella programmazione di tutti i soggiorni rivolti ai giovani, che abbinano allo svago contenuti fortemente educativi. Ogni vacanza, infatti, è percepita come un’esperienza in grado di arricchire il bagaglio culturale del partecipante, contribuendo in maniera costruttiva allo sviluppo della sua personalità. La nostra offerta si allarga anche agli adulti e a tutti coloro che desiderano fare un’esperienza individuale, studiando inglese nelle migliori scuole in Inghilterra, Irlanda, Scozia e negli Stati Uniti.

Chiama o scrivi a Phoenix Travel per informazioni.



Nessun commento