Header Ads


BANDO E WORKSHOP "LA SEDIA BUONA": IN PALIO ROYALTY SULLE VENDITE E STAGE RETRIBUITO

Sono ammessi a partecipare i neolaureati in Architettura o Design con conoscenze dei software Rhinoceros (obbligatorio), Grasshopper e Solidworks.
La sfida lanciata dal workshop di Veneta Sedie. Candidature entro il 30 settembre 2017




L'azienda Veneta Sedie organizza, assieme al laboratorio di manifattura digitale (FabLab) PoPlab, il
design workshop "La sedia buona" (Scarica il bando (PDF)  durante il quale i partecipanti saranno chiamati a realizzare una sedia con materiali di scarto.

Verranno selezionati 15 neolaureati che andranno a partecipare gratuitamente al design workshop durante il quale saranno chiamati a realizzare una sedia con materiali di scarto. L'obiettivo è la promozione dell'innovazione sostenibile, di processo e di prodotto, attraverso un evento interattivo sul tema della manifattura digitale e del design industriale.

L'obiettivo è quello di promuovere l'innovazione sostenibile, di processo e di prodotto, attraverso un workshop interattivo sul tema della manifattura digitale e del design industriale. L'evento permetterà di portare a compimento un'esperienza di progettazione di design integrata, a partire dalla definizione di un concept fino alla realizzazione del prodotto finale, attraverso l'uso di software parametrici e processi di ottimizzazione.

Il workshop punterà all'innovazione del processo costruttivo e si concentrerà sulla ricerca della migliore soluzione possibile in relazione alle esigenze produttive dell'azienda, del target di riferimento, della flessibilità in fase di utilizzo e del ciclo di vita virtuoso dell'oggetto.


Iscrizione

Gli interessati potranno candidarsi inviando via email, all'indirizzo workshop@venetasedie.it, il proprio CV e un portfolio. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2017.
Premio

Al termine del workshop verrà consegnato il premio "#oltreillegno" al migliore progetto.


I partecipanti al workshop che avranno contribuito con le proprie idee e competenze a rendere riproducibile e commercializzabile una linea di sedie a partire dagli sfridi di lavorazione avranno diritto, inoltre, ad una royalty del 4% da calcolarsi sul valore di vendita al pubblico del prodotto finito.

Un partecipante al workshop, che sarà selezionato dalla giuria per le sue capacità professionali, di realizzazione del prodotto e di lavorare in gruppo, avrà diritto ad un percorso di stage retribuito, che inizierà indicativamente a dicembre 2017, della durata di 4 mesi all'interno dell'azienda Veneta Sedie. 
Appuntamento

design workshop dal 20 al 22 ottobre 2017
Casale di Scodosia (PD) e Rovigo



Nessun commento