Header Ads


SOLIDWORKS: POLITECNICO DI TORINO LEADER EUROPEO PER LE CERTIFICAZIONI

Il Politecnico di Torino è leader europeo per le certificazioni SolidWorks
Con il Corso di Tecnologie CAD per lo sviluppo del prodotto del Collegio Universitario Renato Einaudi, l’Italia diventa leader in Europa.

La nuova interfaccia di Visualize 2018 


Il Collegio Universitario Renato Einaudi di Torino, Provider ufficiale di Certified SolidWorks Associate (CSWA), ha aperto agli studenti più meritevoli del corso di Disegno Tecnico Industriale del Politecnico di Torino il proprio Corso di Tecnologie CAD per lo sviluppo del prodotto. Possono ottenere il CSWA tutti gli studenti che dimostrano le proprie capacità di modellazione con il software SolidWorks 3D CAD. 

Questa iniziativa, fortemente sostenuta da Dassault Systémes SolidWorks Corp. (DS SolidWorks), ha fatto si che l’Italia, con circa un centinaio di licenze, abbia il più alto numero in Europa di utenti certificati CSWA. La maggioranza degli utenti provengono dal Politecnico di Torino. 
Il corso si pone l'obiettivo di completare le conoscenze sugli strumenti CAD per lo sviluppo del prodotto industriale: si propone inoltre, attraverso esercitazioni mirate, di fare acquisire ai partecipanti le tecnologie più avanzate relative ai sistemi Cad attuali (SolidWorks e NX Siemens) e necessarie per la generazione, modifica, messa in tavola di assemblati tridimensionali di elevata complessità.

Al corso si accede attraverso una graduatoria stilata in base alla media dei voti e alla votazione conseguita nel corso di Disegno Tecnico Industriale.

La frequenza al corso, che verte sulla modellazione avanzata con Solidworks e i suoi moduli di analisi, da diritto a 3 crediti Universitari.

DS Solidworks Corp. ha concesso al collegio per il primo ed il secondo anno di corso, terminato nel dicembre 2008, i crediti gratuiti necessari ad effettuare l’esame (diversamente il costo per ottenere la certificazione CSWA sarebbe stato a carico degli studenti) mentre Solid Tecnology, rivenditore autorizzato SolidWorks dal 1996 e Preferred Educational Reseller ha garantito la presenza del proprio esperto cerificato, l’Ing. Alessandro Tornincasa, durante i due workshop previsti dal corso. 

Il corso di tecnologie CAD di sviluppo del prodotto è gestito dal Prof. Stefano Tornincasa, docente di Disegno Tecnico Industriale presso il Politecnico di Torino.


Nessun commento