Header Ads


PORTALE UNIVERSITARIO: LA WEBZINE DI CHI STUDIA E LAVORA ALL'UNIVERSITÀ

Il webmagazine portaleuniversitario.it è una rivista dedicata a tutti coloro che studiano o lavorano all’università o sono interessati a entrare nel mondo universitario. Verranno pubblicati articoli relativi ai corsi universitari proposti dalle università telematiche e tradizionali, le novità sui test d’ingresso, i risultati e i premi conseguiti dai ricercatori universitari e tante altre notizie.


Nata con l’obiettivo di diffondere una maggiore conoscenza del mondo universitario, la WebZine si propone di essere un punto di riferimento nell’informazione universitaria, comunicando le novità sui corsi universitari, le ultime scoperte, le ricerche più interessanti e le occasioni per entrare negli incubatori universitari. Spazio verrà anche dato ai bandi universitari, sia per progetti di ricerca sia di ogni altro tipo, affrontando il mondo dell’università a 360 gradi. 

Fra le categorie che susciteranno sicuramente maggiore interesse troviamo quella relativa alle novità del mondo universitario, come il recente sciopero promosso dai professori universitari per ottenere lo sblocco degli stipendi, le novità relative ai test d’ingresso delle varie facoltà, i nuovi corsi delle università telematiche e tradizionali e molto altro. Allo stesso modo, sarà dato ampio spazio ai bandi provenienti dalle università, sia per la ricerca di professori e ricercatori, sia per attività correlate, come la manutenzione dell’università stessa. Saranno pubblicate inoltre notizie provenienti dagli incubatori universitari, con commenti e interviste alle startup che ne escono con progetti di successo e tecnologicamente innovativi. 

Ogni argomento che riguarda il mondo universitario sarà trattato dalla redazione di Portale Universitario, che si avvarrà anche della consulenza di professori, studenti delle varie università, startupper, economisti, imprenditori per poter approfondire al meglio tutto ciò che fa parte del mondo università, consentendo a chi vuole studiare o lavorare di scegliere l’università più adatta alle sue esigenze. Allo stesso modo la redazione è a disposizione di studenti che vogliono una consulenza sull’università e sul corso più adatto a loro, ma anche delle aziende che vogliono promuovere la formazione dei propri dipendenti.

Nessun commento