venerdì 14 luglio 2017

IL TUO BAMBINO: IL NUOVO MAGAZINE DALLA NASCITA ALL'ETÀ EVOLUTIVA

Il web magazine iltuobambino.it è un magazine online dedicato a tutte le mamme e i papà e a chi si prende cura dei bambini, sia esso educatore, maestro, educatore d’infanzia o nonno. Le tecniche educative si devono adeguare al contesto storico e Il Tuo Bambino si propone di aiutare chi si occupa di educare i bambini in questo passaggio.

Nato con l’obiettivo di diffondere una maggiore informazione riguardo l’importanza del periodo di crescita dei bambini fino a 15-16 anni, Il Tuo Bambino si propone di affrontare temi come il rapporto con la tecnologia che pervade il nostro mondo, partendo dal rapporto dei bambini di varie fasce d’età con smartphone, tablet e pc, alle app educative pensate per le varie fasce d’età o per scopi specifici, come quelle che puntano a migliorare il rapporto dei bambini coi dentisti. Vengono anche trattati argomenti come le condizioni di vita dei bambini nelle varie fasce d’età, analizzando i dati forniti dagli istituti di statistica per cercare di proporre migliorativi in modo da far crescere e sviluppare i bambini. 

Fra le categorie che susciteranno sicuramente maggiore interesse troviamo quella relativa alle offerte dei prodotti utili alla crescita del bambino e agli ingressi scontati nei parchi divertimenti. Molto interessante è anche il discorso fra bambini e innovazioni tecnologiche, in modo da affrontare in maniera consapevole l’educazione digitale. Un altro campo di interesse è quello legale, che analizza le novità legislative, come l’adozione a coppie dello stesso sesso, le ultime novità in materia di divorzio ed educazione di figli di coppie separate.

Ogni argomento che riguarda i bambini, specialmente nella fascia d’età 0-15 anni sarà trattato dalla redazione di Il Tuo Bambino, che si avvarrà anche della collaborazione di figure specialistiche come psicologi, psichiatri, legali e psicologi dell’età evolutiva. Ampio spazio verrà anche dato all’educazione sessuale (e ai consigli su come affrontare questo argomento), ma anche al rischio delle dipendenze che possono attrarre i ragazzi man mano che crescono. Facendo opera di educazione e prevenzione fin da piccoli, è possibile evitare che cadano vittime di dipendenze di qualche tipo.ù

Un magazine di riferimento dunque, rivolto non solo neo-genitori ma a chiunque voglia fare domande a esperti, che siano medici, pediatri o odontoiatri, con un focus sull’attualità e tutte le risposte ai dubbi più frequenti.

Dall’allattamento allo svezzamento, dalle tappe di crescita alla nanna, dal sovrappeso al piano nazionale delle vaccinazioni: tutto ciò che serve sapere per vivere al meglio, in sicurezza e con serenità, la vita di ogni giorno con il tuo bebè. 

Grande spazio sarà dedicato alle eccellenze ospedaliere, sia nell’ambito maternità che pediatria, e ai loro protagonisti. Insieme approfondiremo servizi e cure, di grandi realtà di rilievo, con un filo diretto con gli specialisti.



Nessun commento: