Header Ads


LA FABBRICA DIGITALE: SEMINARI GRATUITI CISCO SULL'INDUSTRIA 4.0

Segnaliamo una utile opportunità per chi intenda formarsi sui temi dell'Industria 4.0 per combattere  il Digital Mismatch presente nelle aziende: sei momenti di formazione pensati per essere seguiti nella forma di seminari in aula o in videostreaming. Proposti da CISCO, si tratta di percorsi di formazione gratuiti sui temi dell'Industry 4.0 come la connected factory, la sicurezza, la collaboration. Gli appuntamenti sono in agenda dal 23 al 25 maggio in occasione di SPS IPC Drives


Si inizia il 23 maggio con la Connected Factory, uno dei temi centrali per qualsiasi progetto di Industria 4.0 e rappresenta il primo appuntamento previsto per il ciclo di seminari predisposti sia per una presenza in sala sia per essere seguiti in videostreaming.

L'appuntamento è dalle 12.00 alle 13.00 per chi parteciperà a SPS Ipc Drives 2017 presso le Fiere di Parma e apre il percorso di seminari organizzato da Cisco pensato per mettere a disposizione delle imprese italiane un supporto di conoscenza sulle opportunità legate all'Industry 4.0. Una serie di appuntamenti che sono aperti a tutti, anche a coloro che non potranno essere nella città emiliana e che potranno invece seguire l'evento in streaming.

Connected Factory come piattaforma fondamentale per l'Industria 4.0

La Connected Factory come primo appuntamento del percorso Cisco per l'Industria 4.0 rientra a pieno titolo anche nel piano di divulgazione, sensibilizzazione e formazione al digitale che fa parte del programma Digitaliani. In particolare la fabbrica connessa mette a fuoco i temi della integrazione tra IT e OT nelle imprese della manifattura alla luce del crescente ruolo svolto dall'IT in tutti i processi produttivi. Il seminario intende approfondire le tematiche della fabbrica vista come un sistema di apparati e di competenze sempre più interconnesso dove la capacità di gestire, definire e coordinare i flussi di dati rappresenta un concreto fattore di miglioramento dell'efficienza e della produttività.

Il seminario è organizzato con il contributo di Cisco, Fluid-o-Tech, Rockwell, Panduit, Tridium

Nessun commento