Header Ads


RITORNA C'È SPAZIO: TUTTI I GIOVEDÌ ALLE 21,05

Dal 16 marzo alle 21.05 su Tv2000 (canale 28) torna C'è Spazio, programma di divulgazione scientifica scritto da Letizia Davoli e Giorgio Di Bernardo Nicolai




Il programma è nato dall’esigenza di raccontare in modo semplice ma rigoroso i tanti eventi che hanno segnato l’avventura dell’uomo nello spazio, ha come protagonista assoluto l’Universo con tutti i suoi misteri e le sue meraviglie.

Prodotto con il patrocinio della Agenzia Spaziale Europea e della Agenzia Spaziale Italiana, propone in ogni puntata immagini straordinarie e inedite di stelle e pianeti descritte in modo chiaro e alla portata di tutti da chi ogni giorno dedica la propria vita alla conoscenza dello spazio. Appuntamento settimanale per raccontare in 90 minuti le teorie sull’origine dell’universo, le onde gravitazionali, la ricerca sulla vita extraterrestre: veri e propri percorsi di esplorazione fatti senza sensazionalismo, con rigore scientifico, con qualche curiosità. Insieme alla conduttrice, in studio, le eccellenze della ricerca scientifica italiana e un pubblico formato da appassionati che interagiscono con i ricercatori ponendo dubbi e domande. Disponibili sui social network immagini e interviste extra.

Scritto e condotto da Letizia Davoli
Regia: Paolo Ferrazza
Direttore della fotografia: Claudio Di Virgilio



SULL'ARGOMENTO ABBIAMO PUBBLICATO: 

Nessun commento