Header Ads


IL PAZIENTE ONCOLOGICO E INTERNET AI TEMPI DEL DR. GOOGLE

Nel corso degli ultimi 10 anni la digitalizzazione e l’informatizzazione delle notizie hanno portato pazienti e caregiver a informarsi sempre più su terapie e progressione delle patologie con Dr. Google e a condividere esperienze di cura e carichi emotivi sui social network.



Teva ha commissionato una ricerca europea durata dal 2013 al 2016 sul comportamento dei pazienti oncologici sui social network. I risultati verranno presentati in occasione dell’evento “Il paziente oncologico e internet ai tempi di Dr. Google” in cui Teva Italia presenterà una sua proposta per rispondere alle sempre maggiori esigenze di informazione di qualità da parte dei cittadini.


Interveranno: 

Francesca – Caregiver;
Valentina – Paziente oncologica;
Guido Gini – Dirigente medico di primo livello, Direttore Unità Linfomi della Clinica di Ematologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria "Ospedali Riuniti", Università Politecnica delle Marche;
Claudia Laterza – Medico Palliativista;
Franco Marinageli – Direttore Istituto di Anestesia e Rianimazione, Università dell'Aquila;
Giuseppina Sarobba – Direttore Oncologia Medica, ATS Sardegna, ASSL Nuoro;
Roberta Bonardi – Senior Business Unit Innovative Director di Teva Italia.

Modererà l’evento Mikol Belluzzi, giornalista di Panorama.

Interverrà A Gipsy in the Kitchen che realizzerà uno show cooking con le ricette della salute.


Cnfermare la vostra partecipazione a:

Ufficio Stampa Value Relations: tel. 02 2042491

Marianna Cerina – m.cerina@vrelations.it .- Cell. 338 6131988

Alessandra Perotta – a.perotta@vrelations.it - Cell. 366 7663847


Teva

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a milioni di pazienti ogni giorno. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo e grazie al suo portfolio di oltre 1.000 molecole produce una vasta gamma di farmaci equivalenti per quasi tutte le aree terapeutiche. Teva, nel settore dei farmaci specialistici, è leader mondiale per i trattamenti innovativi nelle aree del Sistema Nervoso Centrale, della terapia del dolore e del sistema respiratorio. Teva integra la ricerca e lo sviluppo globale con le proprie competenze nel campo dei farmaci equivalenti e specialistici per formulare nuove risposte ai bisogni insoddisfatti dei pazienti combinando sviluppo di farmaci, dispositivi, servizi e tecnologie. Il fatturato netto di Teva ha raggiunto $ 19,7 miliardi nel 2015.

Per ulteriori informazioni www.tevapharm.com.



Teva Italia

Teva è presente in Italia dal 1996 con una filiale commerciale e con sei siti produttivi in Lombardia e in Piemonte che coprono l’intero percorso produttivo del farmaco, dal principio attivo, fino al farmaco finito. Numero uno per la produzione e la commercializzazione di farmaci equivalenti che coprono le maggiori aree terapeutiche, è in grado, attraverso i suoi farmaci specialistici, di fornire risposte mirate anche in campo neurologico, oncologico, respiratorio e per la Salute della donna. Grazie alla recente joint-venture con P&G offre anche un’ampia gamma di farmaci da banco. Teva impiega in Italia circa 1400 dipendenti.

Per ulteriori informazioni www.tevaitalia.it

Nessun commento