Header Ads


IMPARARE A SCRIVERE PER IL WEB

"Scrivere per il Web" è un nuovo percorso di studi online (teledidattica) che forma esperti in contenuti 
 editoriali e ipermediali nel settore della comunicazione giornalistica e web.



Il corso si sviluppa con modalità teledidattica attraverso lezioni programmate 
 flessibili e senza obbligo di frequenza in aula con docente online.

Un corso per apprendere le tecniche di comunicazione per la scrittura professionale on-line rivolto a giornalisti o professionisti della comunicazione, manager, docenti, dirigenti, liberi professionisti.

Mano a mano che le aziende ampliano il loro web marketing e la pubblicità sulla rete cresce la necessità di saper scrivere in modo specificatamente orientato al mezzo informatico.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il Corso “Scrivere per il Web” si rivolge a coloro che hanno scelto, in un momento particolare della loro vita professionale, di orientare la costruzione della propria carriera verso l’ambito della comunicazione digitale.

Tre intense giornate di formazione nel campo della comunicazione e del giornalismo, attraverso esercitazioni pratiche di scrittura e produzione di documenti ipermediali, con la possibilità di conoscere ed utilizzare gli strumenti comunicativi (Web e social network).

Corsi e lezioni teoriche sulle tecniche della comunicazione, seguite da esercitazioni su particolari temi. Sessioni tematiche svilupperanno, infine, specifiche problematiche considerate e affrontate da diverse angolature con al centro la tematica del digitale.


SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso di formazione “Scrivere per il Web” offre un ampia possibilità a chi deve inserirsi nel mondo del lavoro di avere sbocchi professionali importanti.

In sole tre giornate si diventa comunicatore esperto, addetto stampa e alle pubbliche relazioni, addetto di redazione, organizzatore di eventi, social media content, redattore di contenuti multimediali, addetto alle pubbliche relazioni, addetto a un ufficio stampa.

RICHIEDI LA BROCHURE GRATUITA CON LE MATERIE DI STUDIO

Nessun commento