venerdì 20 gennaio 2017

SDL CENTROSTUDI A MI MANDA RAI 3

Ci siamo già occupati in passato di SDL Centrostudi e ora torniamo ad occuparcene di nuovo in seguito a una controversa trasmissione televisiva: MI MANDA RAI 3.


SDL Centrostudi è una società specializzata nell’analisi dei contenziosi con il sistema finanziario-bancario, al fine di ripristinare la trasparenza nei rapporti economici spesso viziati da anomalie e principalmente dal fenomeno dell’anatocismo. È stata una delle prime (nata nel 2010) a far emergere il fenomeno poco conosciuto dell'usura banacaria e a salvare letteralmente imprese e famiglie, offrendo  tutela.

Durante la trasmissione è stato messo in dubbio il lavoro, professionale e metodico, che avvocati specialisti in materia di diritto bancario svolgono con onestà e passione al fine di risolvere casi che le banche hanno innescato ai danni dei correntisti. 


In particolare è eclatante la vicenda del Sig. Bianchi Mauro, il primo ad essere intervistato, che in trasmissione ha lamentato di aver pagato per servizi mai resi. Eppure, come abbiamo appreso chiamando direttamente SDL e chiedendo ragguagli,  il legale assegnatogli (avv. Ivo Baldassini) non solo ha ottenuto per uno dei suoi due mutui periziati (per i quali pendeva esecuzione di vendita all’asta già precedentemente all'incontro con Sdl) l'ammissione della CTU nel giudizio di merito tuttora pendente, ma ha altresì provveduto all'opposizione all'esecuzione ed alla riassunzione del giudizio di merito (con il pagamento delle sole spese vive e soprassedendo quindi ai suoi compensi professionali) ed al deposito di denuncia/querela per il secondo mutuo (gratuitamente e con competenza professionale).

È stato, poi, dato spazio a un ex collaboratore, che nonostante si sia coperto il volto è  stato riconosciuto, come ha dichiarato in diretta, dal Presidente Piero Calabrò, il quale ha sottolineato e ben chiarito le vere motivazioni, che hanno portato questo che in realtà sembrerebbe essere un exdirigente della società, ad essere allontanato dall'azienda (radiazione dall'albo dei promotori finanziari comminata dalla CONSOB) per episodi che sono noti a molti e soprattutto a lui.

LE PERIZIE DI SDL CENTROSTUDI SONO AFFIDABILI?
Nonostante qualcuno in studio abbia affermato il contrario, le perizie sono attendibili tant'è che hanno ottenuto in centinaia, migliaia di casi già risultati apprezzabili (un esempio lo abbiamo pubblicato qui e anche qui ). In piena trasparenza dalla sua costituzione SDL Centrostudi pubblica tra l'altro tutte le sentenze delle controversie che sostiene. 
Per sapere come funziona l'econometria, e come funzionano le perizie abbiamo pubblicato un articolo: LA SOLUZIONE CONTRO L'USURA BANCARIA È L'ECONOMETRIA

CHI È ALLA GUIDA DI SDL CENTROSTUDI? 
Da oltre un anno alla guida di SDL Centrostudi è arrivato l’ex magistrato Piero Calabrò (qui l'intervista su PMI) che nel 1999 emise la prima sentenza in materia di anatocismo bancario ribaltando di fatto la giurisprudenza allora in vigore. Un professionista che quando ha fatto carriera come magistrato per trent'anni si è occupato di difendere i correntisti: una garanzia per chi si affida a SDL. Questa svolta è stata decisa dal gruppo proprio per garantire una assoluta trasparenza.

DOVE POSSIAMO LEGGERE LE SENTENZE?  

SDL Centrostudi pubblica in maniera trasparente  tutte le sentenze delle controversie che sostiene per i propri clienti e offre analisi gratuita delle anomalie finanziarie su conti correnti, mutui, leasing, derivati e atti impositivi. Potete anche scaricare l'App gratuita per essere costantemente aggiornati.
Inoltre sul canale youtube sono raccolte decine di testomonianze rese da persone (soprattutto piccoli imprenditori e risparmiatori) che hanno ottenuto un successo affidandosi al gruppo.
Per esempio l'esperienza di Serragli Luigi, Marzio Montagnini, Franco Garlascà, Luigi Baronio, e alcuni come Daniela Bariselli, dopo avere ottenuto vittoria nei confronti degli illeciti bancari ha iniziato a collaborare con SDL per aiutare imprenditori che come lei sono in difficoltà. 

CHI SONO I CONSULENTI SDL CENTROSTUDI? 
Anche qui c'è l'imbarazzo della scelta: nella più assoluta trasparenza SDL ha deciso di presentare alcuni di questi consulenti, avvocati esperti in diritto bancario. Come l'avv. Rondinelli.
 
COSA SUCCEDE SE PERDO LA CAUSA CONTRO LA BANCA?

SDL ormai da anni ha una assicurazione (stipulata tra l'altro con i Lloyds, una delle più autorevoli compagnie di assicurazione al mondo) che copre tutte le spese processuali e i costi della perizia. Il cittadino che si affida ad SDL non ha dunque nulla da temere.



Nessun commento: