Header Ads


API TORINO: NUOVA INIZIATIVA PER FORNIRE ALLE IMPRESE MAGGIORI STRUMENTI PER CRESCERE

Il Consiglio Direttivo di API Torino ha recentemente deliberato la costituzione di un nuovo gruppo di lavoro tra imprenditori associati, chiamato “Tavolo delle strategie”, che con cadenza mensile si riunisce con un duplice obiettivo.

L'ingresso della sede storica Api Torino in via Pianezza 123 Torino 
.


Da un lato promuovere nuove iniziative di coesione fra gli associati, dall’altro favorire l’elaborazione e la condivisione di iniziative e occasioni progettuali che, da sole, le nostre imprese difficilmente potrebbero perseguire. 

Il Tavolo delle strategie ha individuato, per adesso, due ambiti di azione sui quali è importante avere indicazione diretta dalle aziende. 

“SOGNO NEL CASSETTO” 

API Torino offre alle imprese associate il supporto nell’individuazione di partner industriali, tecnologici e finanziari, per lo sviluppo di proprie idee/progetti. La ricerca dei partner viene attivata dall’Associazione all’interno di tutti gli iscritti, dando in questo modo alle imprese la possibilità di avviare nuove forma di collaborazione all’interno del network associativo. 

A titolo esemplificativo, attualmente l’Associazione sta concludendo una ricerca partner richiesta da alcune imprese associate che intendono valutare percorsi di industrializzazione di propri brevetti, e ottimizzare le proprie linee di produzione meccanica. 

Le imprese associate, interessate a sviluppare una propria idea avvalendosi della collaborazione di partner (industriali, tecnologici, commerciali, finanziari) sono invitate a segnalare la propria ricerca partner compilando il modulo a disposizione cliccando qui.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Studi di API Torino (tel. 011-4513.337; studi@apitorino.it). 

IMPRESE E RICERCA, UNA NUOVA POSSIBILITÀ DI COLLABORARE. 
AL VIA #HACKUNITO FOR AGEING 

Grazie ad un’intesa fra API e l’Università degli Studi Torino, per le piccole e medie imprese è possibile partecipare ad un’importante iniziativa che promuove lo sviluppo di soluzioni nell’ambito del tema dell’invecchiamento della popolazione (cosiddetto ageing), che nascono su proposta di ricercatori delle università italiane e che necessitano del supporto del sistema delle piccole e medie imprese per la loro concreta realizzazione. 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Studi di API Torino (tel. 011-4513.337; studi@apitorino.it).
Si tratta di due ordini di attività importanti e complesse, ma nelle quali le PMI possono avere un
ruolo significativo. 

Le aziende interessate possono quindi far pervenire segnalazioni per poter continuare
concretamente a dare vita ad una più salda collaborazione fra gli imprenditori di API Torino.

Nessun commento