Header Ads


PROMUOVERE UN LIBRO CON I NEW MEDIA: CORSO PER AUTORI ED EDITORI

Come si promuove un libro: perché in alcuni casi le vendite decollano e in altri è un totale fallimento? Lo insegna, in un corso, l'Accademia Telematica Europea.

Anna Todd
Conoscete la storia di Anna Todd? Si tratta di una giovane scrittrice americana nata nel 1989 e divenuta famosa in tutto il mondo per una serie di romanzi (tra cui la serie After) che l'hanno portata al successo. 

Il suo segreto? L'autopromozione: prima di diventare celebre (e ricca) ed essere pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer e in numerosi altri paesi, pubblicò il suo primo romanzo su Wattpad, un social network dedicato alla scrittura creativa.

Autopromuovendosi la Todd è riuscita a collezionare milioni di fan in tutto il mondo diventando un successo editoriale mondiale. 

Molti pensano che l’unica cosa importante sia imparare a scrivere bene e che, poi, una volta pubblicato un buon libro le cose vengano da sé. Non è così. Scrivere un buon libro è solo il primo, fondamentale, passo per avere successo. 

Dopo il Corso di Scrittura Creativa, dell'Accademia telematica Europea, che consente a centinaia di autori di raggiungere ottimo livelli nella realizzazione e pubblicazione di un libro o un racconto, ora è necessario fare un passo in più: bisogna sapere che non è sufficiente, per farsi conoscere, semplicemente pubblicare il vostro libro.

Promuovere un libro con i nuovi media digitali - Shutterstock 


Quando pubblichiano un libro nessuno sa che esistiamo, che scriviamo. E siamo noi a doverlo fare conoscere. Difficilmente qualcuno lo farà al posto vostro.

Promuovere un libro è certamente un compito difficile ma se fatto bene permette di ottenere ottimi risultati. Si è soli contro il mondo e una concorrenza tenace: dalle case editrici agli altri scrittori indipendenti, emergenti e professionisti. Dunque, occorre conoscere le tecniche per farsi notare, per essere i primi. Fino a raggungere la “massa critica mediatica”, per cui la visibilità sarà tale che i canali di pubblicazione vi contatteranno direttamente. 

Il Corso (qui è possibile richiedere la brochure gratuita)  è indirizzato sia ad AUTORI che a EDITORI che intendano acquisire le tecniche per aumentare la visibilità delle loro opere letterarie e aumentare il numero di potenziali lettori. 

Nessun commento