giovedì 13 ottobre 2016

LA PASSIONE PER LA MATEMATICA SI CHIAMA “MATH”


Ti sei sempre chiesto a cosa serva realmente la matematica nella vita di tutti i giorni? Non hai mai capito la bellezza nascosta dietro a tutti quei ragionamenti numerici? O forse la ami già e sei curioso di vederne il lato divertente? 

Giovedì 13 ottobre 2016 presso il Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71, Torino alle ore 17.45 si terrà l’incontro a ingresso libero “A cosa serve la matematica” per festeggiare il 21° anniversario dello Stage di Matematica “MATH” dell’Associazione Subalpina Mathesis, come speciale GiovedìScienza OFF. 

A mostrare il grande fascino della matematica, “spina dorsale” di tutte le scienze, il matematico Eduardo Sáenz de Cabezón, docente di matematica dell’Università di La Rioja (Spagna) che, con un umorismo coinvolgente in un ambiente informale spiegherà il significato reale di questa materia.

Questo evento apre la stagione dei consueti incontri gratuiti di GiovedìScienza, che da novembre a marzo ogni giovedì presso il Teatro Colosseo (Torino) alle 17.45 avvicinano la scienza al grande pubblico attraverso conferenze, dimostrazioni, esperimenti di laboratorio, spettacoli teatrali e filmati.
Susanna Villa

Nessun commento: