martedì 9 agosto 2016

A LIGNANO SABBIADORO L'ECONOMIA È SOTTO L'OMBRELLONE

Lignano Sabbiadoro, al via sesta edizione di Economia sotto l’ombrellone: quattro appuntamenti con protagonisti dell’impresa e della finanza del Friuli Venezia Giulia. Il mercoledì, dal 17 agosto al 7 settembre, all’hotel President incontri su temi economici d’attualità. Ingresso libero.



Si scaldano i motori per la sesta edizione di “Economia sotto l'ombrellone”, la rassegna ospitata a Lignano Sabbiadoro (Udine) che inizierà mercoledì 17 agosto per concludersi il 7 settembre. Quattro appuntamenti che avranno come tema argomenti attuali: il futuro dell’agricoltura, gli investimenti da fare nel post Brexit, il credito alle Pmi e l’impegno sociale per l’imprese. Gli incontri, a ingresso libero, sono in programma il mercoledì alle 18.30 all’hotel President (viale della Pittura 9, località Lignano Riviera).

Nata nel 2011, la rassegna porta a Lignano Sabbiadoro esponenti del mondo economico, imprenditoriale e finanziario del Nord Est, che si riuniscono per discutere, in maniera informale, su argomenti incentrati sulla situazione economica presente e sugli scenari futuri. Il dibattito, moderato dal giornalista Carlo Tomaso Parmegiani, dura circa un’ora con spazio per le domande del pubblico. Al termine è predisposto un aperitivo per consentire al pubblico stesso di incontrare, in maniera informale e conviviale, i relatori del dibattito.

«“Economia sotto l’ombrellone” è ormai un appuntamento fisso dell’estate –dichiara Marino Pessina, Ceo di Eo Ipso (www.eoipso.it), la società organizzatrice della manifestazione –.  A piacere è la formula informale dell’evento, che consente di affrontare temi importante di carattere finanziario ed economico senza la patina seriosa a cui siamo abituati, entrando così in sintonia con il periodo e la cornice vacanziera».

La sesta edizione di "Economia sotto l’ombrellone", organizzata da Eo Ipso srl, ha il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e di Turismo FVG ed è sostenuta dalla Federazione delle Bcc del Friuli Venezia Giulia e da Greenway Spa nel ruolo di main sponsor. Altri sponsor sono Confindustria Udine, Ramberti Srl, Geoclima Spa, Ingegna Finanza Srl, Villa del Torre, Vini La Delizia, Hotel President, Porto Turistico Marina Uno, Lignano Pineta Spa. Media partner è Corriere Imprese Nordest.

Ecco il programma degli incontri:

Mercoledì 17 agosto ore 18.30 Hotel President
«La nuova agricoltura, fra evoluzione e difficoltà nei finanziamenti»
Luca Occhialini (Bcc del Fvg)
Alessandro Peressotti (Università di Udine)
Marco Tam (Greenway Spa)

Mercoledì 24 agosto ore 18.30 Hotel President
«Come investire i propri risparmi dopo la Brexit?»
Mario Fumei (Private banker Fineco)
Antonio Satta (Franklin Investments)
Roberto Semolic (Bcc Risparmio Previdenza Sgr)
Gabriele Turissini (privat banker)

Mercoledi 31 agosto ore 18.30 Hotel President
«Pmi e credito per crescere»
Giorgio Candusso (Bcc del Fvg)
Daniele Cescutti (Ingegna Finanza)
Massimiliano Fabian (Congafi Industria)

Mercoledi 7 settembre ore 18.30 Hotel President
«Imprese e Impegno sociale»
Paolo Ferraris (Geoclima)
Piero Petrucco (Icop)
Roberto Travan (Starbene Group).

Aperitivi offerti da Vini La Delizia

L’ingresso è libero e gratuito

Nessun commento: