sabato 30 luglio 2016

COME STUDIARE MEDICINA IN INGLESE IN ITALIA

Con IMAT, il test di ammissione universitaria messo a punto da Cambridge English è possibile accedere agli atenei dove Medicina si studia in lingua inglese. Per l’iscrizione c’è tempo fino al 4 agosto.

Medicina - Shuttersttock 




Per chi sogna un futuro da medico con una carriera non solo in Italia ma anche internazionale, può studiare medicina in inglese con il test di ammissione IMAT (International Medical Admission Test) messo a punto da Cambridge English.

Sostenendo Imat si può accedere agli atenei italiani dove si studia Medicina in lingua inglese.

Un’opportunità unica per chi vuole studiare in un ambiente internazionale e mettere in pratica le proprie conoscenze di lingua inglese.

Coinvolti sono: Università degli Studi di Bari, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi “La Sapienza” Roma, Università degli Studi “Tor Vergata” Roma, Università degli Studi “Federico II” Napoli, Seconda Università degli Studi di Napoli.

Il test che attrae anche numerosi studenti internazionali si svolgerà contemporaneamente in 17 sedi estere coinvolte di cui 8 europee (Cipro, Germania, Spagna, Francia, Greca, Polonia, Portogallo e Gran Bretagna) e 9 extra europee (Argentina, Brasile, Cina, Israele, India, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, USA).

Le iscrizioni sono già aperte dal 15 luglio e la prova di ammissione è fissata per il 14 settembre 2016 . L’11 ottobre 2016 il Ministero pubblicherà con una graduatoria nazionale gli esiti della prova di selezione.

Su www.admissionstestingservice.org/imat tutte le informazioni sulle sedi d’esame e materiali gratuiti per prepararsi al test


Nessun commento: