Header Ads


A SAVONA UN CONCORSO FOTOGRAFICO PER VALORIZZARE E PROMUOVERE LA CERAMICA SUL TERRITORIO

I vincitori del contest verranno coinvolti in @52museums,  progetto digital internazionale che interessa 80 musei di tutto il mondo.


Lanciato il contest che, fino a fine agosto, permetterà ai visitatori di scoprire e “catturare” le ceramiche dentro e fuori il Museo e, condividendo le foto sui propri canali social, vincere premi dal bookshop e diventare ambasciatori internazionali del proprio patrimonio culturale.

Il territorio della provincia di Savona è ricco di ceramiche, dentro e fuori i musei… dai vicoli ai palazzi, dalle manifatture alle botteghe, fino ai luoghi pubblici come il Lungomare degli artisti di Albisola. Con questa iniziativa, resa possibile grazie al sostegno della Fondazione A. De Mari e alla media partnership con Igers Savona, chiunque potrà contribuire, divertendosi, alla riscoperta di questa ricchezza e diventarne testimonial.

L’idea di #2Ceramics è nata con l’obiettivo di coinvolgere direttamente il pubblico in @52museums, l’iniziativa internazionale che prende il nome dagli account Twitter e Instagram gestiti a rotazione da 80 musei, che per una settimana hanno la possibilità di condividere e far conoscere il proprio patrimonio culturale a tutto il mondo. Il Museo della Ceramica sarà protagonista dell’iniziativa dal 29 agosto al 4 settembre 2016: durante questa settimana, oltre a mostrare i suoi piccoli e grandi capolavori, posterà le foto dei fortunati vincitori del concorso #2Ceramics.




Il contest è aperto a tutti e partecipare è molto semplice

A tutti coloro che già hanno un account Instagram basterà compiere 4 semplici mosse:

• seguire l’account @museoceramicasavona

• caricare 2 foto sul proprio profilo che abbiano come tema la ceramica (una scattata all’interno del Museo della Ceramica e l’altra fuori, sul territorio di Savona e provincia)

• inserire nella didascalia l’hashtag #2Ceramics

• infine, pubblicare il post



Per chi invece non possiede un account Instagram è possibile inviare le 2 foto a: concorso2ceramics@gmail.com

Non ci sono regole nella scelta del soggetto, le foto possono suggerire un’emozione, raccontare una storia o aver colpito particolarmente i visitatori: l’importante è che non manchi la ceramica! 

Al termine del concorso verranno selezionate 7 coppie di foto e agli autori verrà dato un doppio riconoscimento: l’opportunità di diventare ‘Ambassador’ della ceramica savonese (ogni coppia di foto verrà postata su Instagram dall’account @52museums dal 29 agosto al 4 settembre) e un regalo dal bookshop del Museo della Ceramica.

Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento: www.musedellaceramica.savona.it/2ceramics

Per domande sul concorso, scrivere un messaggio diretto alla pagina Facebook del Museo della Ceramica di Savona: www.facebook.com/museodellaceramicasavona


Nessun commento