Header Ads


WEBINAR: CLINICAL RESEARCH FOR BEGINNERS

Domenica 12 Giugno 2016 si terrà un corso introduttivo sulla Ricerca Clinica, denominato Clinical  Research for Beginners che può essere seguito da casa, sul proprio PC, grazie alla metodologia WEBINAR.




Tale corso, destinato a medici, biologi, biotecnologi, farmacisti, CTF, etc., etc., è stato ideato da Stefano LAGRAVINESE di Casamassima (Bari) che ha conosciuto e praticato l’affascinante mondo della ricerca clinica grazie all’ISBEM di Mesagne (Brindisi) la cui mission principale è produrre SALUTE con la ricerca, la formazione e i servizi avanzati.

Dopo aver completato il Dottorato di Ricerca a Pisa nel 2004 e dopo aver lavorato per 10 anni in vari studi clinici condotti in tutta Italia, anche con grandi aziende farmaceutiche internazionali,
Stefano LAGRAVINESE si sta impegnando per potenziare ed ammodernare una figura professionale innovativa che ha bisogno di formazione continua ben illustrata nel sito “Missione CRA” (www.MissioneCRA.com)

I trial clinici nel mondo sono passati da 12.000 a 175.000 in 10 anni, in contemporanea il presidente Farmindustria Scaccabarozzi ha dichiarato di voler rendere l'Italia l'hub europeo dei farmaci. 
Si tratta di un vero e proprio boom in tutta Europa (al momento ci sono 7.000 sperimentazioni attive in Europa) e la domanda di professionisti preparati in questo settore è in continua crescita prova ne è che su linkedin e su siti specialisti per la ricerca clinica si cercano spesso posizioni da CRA, CTA, Start Up Associate, Study Coordinator e QC.

Il Clinical Research For Beginners nasce dall'esigenza di dare una prima infarinatura al neofita che vuole approcciare questo mondo lavorativo, trasmettendo i principi di base della Ricerca Clinica. È anche dedicato a chi ha già partecipato a master o corsi di formazione e voglia degli spunti pratici su come entrare in questo settore.

Nessun commento