Header Ads


GAME OF THRONES ITALY: THE PROJECT

Un video spettacolare nato al Politecnico di Torino porta la celebre serie in sei città Italiane: Roma, Napoli, Palermo, Venezia, Torino, Firenze.

 
.
“Game of Thrones Italy - The Project” è l'incredibile viaggio reso possibile dal video/cortometraggio, ispirato alla sigla originale della serie tv americana e realizzata da Elastic per HBO, e nato come Progetto di tesi per la Laurea Magistrale presso il Politecnico di Torino.

Il video ci è stato segnalato dagli stessi autori: il progetto,  ha richiesto circa quattro mesi di lavoro ed è stato possibile grazie all'impiego della grafica digitale.
  
È un viaggio che ci conduce attraverso sei tra le principali  città italiane (rispettivamente Roma, Napoli, Palermo, Venezia, Torino, Firenze), da sempre fulcro della vita culturale, politica ed economica del nostro Paese, presentate in una chiave inedita.
"L'obiettivo della nostra tesi - spiega Chiara Sapio, del team di progetto - è quello di analizzare come le nuove tecnologie e i social media abbiano favorito la produzione e la diffusione di contenuti ispirati alle serie tv da parte delle comunità di fans". 
Edifici e monumenti, infatti, sono stati completamente ricostruiti in computer grafica come se fossero dei modellini realizzati a mano da esperti artigiani, in cui tutti gli elementi si muovono e si compongono grazie ad ingranaggi e meccanismi che ricordano le macchine di Leonardo Da Vinci. 




Per tutte le info relative al team e al progetto si trovano sul sito ufficiale:
http://got.fronteffects.com/


CREDITI VIDEO

Docente Relatore: Riccardo Antonio Silvio Antonino

Regia, Modellazione e Animazione, Montaggio, Compositing ed Effetti Speciali: Chiara Sapio, Manoj Rollo

Texture: Filippo Silvestro, Mara Guarneschelli

1 commento

Mano ha detto...

https://www.facebook.com/groups/1102963793070027/