Header Ads


EDISON INNOVATION WEEK

L'innovazione accompagna le nostre vite, pervade la quotidianità, ci aiuta a vivere meglio. L’innovazione ci rende più connessi anche con chi è geograficamente più lontano. L'innovazione ci fa ragionare, ci connette, incentiva la creazione di progetti condivisi da ogni parte del mondo, consente di misurarci con il presente e di disegnare il futuro. L'innovazione è viva e il suo battito lo sentiremo a Milano per quattro giorni, da martedì 7 a venerdì 10 giugno durante l’Innovation Week 2016





Tutti i protagonisti dell’Innovation Week 

Scienziati, startupper, inventori, makers, ricercatori, imprenditori, fabbers, appassionati di open innovation. In una parola innovatori dal cuore che pulsa di futuro.
Oltre 40 guest speaker e decine di giovani startupper si alterneranno sul palco dell’Edison Innovation Week a Milano, nell’Edison Headquarter di via Foro Bonaparte 31. 


Tutti gli eventi dell’Innovation Week 

Assoli, barcamp, talk, proiezioni: ecco gli appuntamenti del festival. Ogni giorno l’innovazione nelle sue varie declinazioni per leggere un presente già futuro, provando a intercettare ad questo battito: martedì 7 giugno Internet Day by Day, mercoledì 8 giugno Making Stuff, giovedì 9 giugno Sharing Planet, venerdì 10 giugno Startup. E tra i tanti incontri tre appuntamenti imperdibili. 

La presentazione del Rapporto Cotec-Censis 2016 sulla Cultura dell'Innovazione.
La proiezione del documentario “Login, il giorno in cui l'Italia scoprì Internet”, scritto
da Riccardo Luna per la regia di Alice Tommasini e prodotto da StartupItalia! con Rai Cultura.
La presentazione di Edison for Nature con il pluripremiato Gabriele Mainetti. E poi la premiazione Edison Pulse e il racconto dei migliori progetti finalisti. 

Il Palazzo Edison a Milano diventerà anche uno spazio interattivo con diverse aree dedicate
alla scoperta delle migliori invenzioni tecnologiche della storia e delle startup di oggi, la smart city del futuro e l’evoluzione dell’Internet of Things. 

Segui il live stream di tutti gli eventi su edison.it.

Nessun commento