Header Ads


È ON-LINE IL BANDO TALENTI DELLA SOCIETÀ CIVILE 2016


La Fondazione Giovanni Goria in collaborazione con la Fondazione CRT pubblica dal 2009 il bando "Talenti della Società Civile" finalizzato all'assegnazione di borse di ricerca scientifica annuali rivolto a giovani studiosi (in possesso di diploma di laurea specialistica o laurea conseguita con vecchio ordinamento) impegnati in un progetto di ricerca da realizzarsi prevalentemente presso realtà presenti sul territorio di Piemonte e Valle d'Aosta.

L'obiettivo è quello di attivare un percorso di fertilizzazione incrociata tra il mondo della ricerca ed i suoi risvolti applicativi, allo scopo di favorire un processo di eccellenza nelle Scienze Umane e Sociali partendo dal prezioso capitale dei giovani laureati e promuovendone il reclutamento mediante l'interazione del mondo accademico con istituzioni operanti al di fuori degli Atenei.

In questi anni sono quindi oltre 500 i ricercatori che hanno svolto attività di ricerca scientifica finanziata dal Bando Talenti della Società Civile. Alcuni di essi hanno terminato la loro attività di ricerca, spesso in modo brillante offrendo il proprio contributo alla Società Civile, a riprova del talento che li contraddistingue. 
La maggior parte delle ricerche si distinguono proprio per il loro carattere operativo, si denotano per l'utilizzo di ricerca applicata ed offrono alla Società Civile un reale contributo.

Nel 2016 Fondazione Giovanni Goria e Fondazione CRT, pubblicano nuovamente il Bando Talenti della Società Civile con alcune importanti novità:


Fonte: Fondazionegoria 

Nessun commento