giovedì 19 maggio 2016

LA RIVISTA "MATE" È ORA IN DIGITALE!

MATE, il primo magazine mensile dedicato alla “matematica da zero a infinito”, ora anche in digitale. Prova subito il numero gratuito su iOS (Apple) e Google-Android.




Con MATE si sfata il pregiudizio che ci siano persone che “non sono portate per la matematica”, che sia una scienza appannaggio di pochi eletti, di difficile accesso ai più.

La rivista tratta la matematica come piacere: come lo stesso piacere che dà la musica, la poesia, l’architettura, il design… tutto ciò che mostra un’armonia, anche se non se ne conoscono tutte le regole.

Grazie a questa nuova applicazione oltre ad acquistare il numero ogni mese in edicola potremo sfogliare e leggere ogni mese il nuovo Numero di Mate ed accedere a tutti i contenuti extra: video, photogallery e link.

Il numero 2 che uscirà in edicola il 20 maggio 2016
credits Mate Facebook 
Ogni numero contiene interviste, oltre a dossier, studi, approfondimenti, spiegazioni dei teoremi più applicati nella quotidianità, analisi dei legami tra i temi di attualità legati e la matematica e, per finire, una ricca sezione di giochi.

Il magazine approfondisce, da un punto di vista scientifico, argomenti in cui ci s’imbatte ogni giorno: il gioco al lotto e i tentativi di prevederne le uscite attraverso le probabilità numeriche, la matematica della salute, le nuove modalità di ricerca, l’arte e l’ispirazione numerica che si coglie nelle opere geniali.

Ogni edizione racchiude anche un inedito “giallo del mese”, il racconto di un crimine matematico, di finzione o liberamente ispirato a fatti reali.

Funzionalità

• Scegli tra i numeri presenti in Edicola
• Acquista e sfoglia ogni numero della rivista
• Approfondisci con contenuti extra: video, immagini, documenti e link correlati agli articoli
• Condividi e segnala le novità sui principali social network o con una email
• Seleziona e memorizza delle pagine della rivista nell’Archivio/Binder, dove resteranno disponibili anche se il numero venisse cancellato
• Attiva le notifiche push per segnalare l’uscita di ogni nuovo numero
• Accedi rapidamente ai numeri già scaricati nella sezione La mia libreria
• Vota l'App sull'AppStore

Ecco cosa troverete sul 2°n di MATE in edicola dal 20 maggio.

- l'intervista al matematico Cédric Villani
- la matematica dell'amore
- Calcoli e modelli in aiuto delle aziende
- Il calcolo prima dei calcolatori "gli albori dell'informatica"
- Il matematico naufragar di Leopardi
- Matematica enigmistica e crucinumeri

E ancora... matematica e arte, design e letteratura!




Nessun commento: