Header Ads


LA GESTIONE EFFICACE DEGLI INCONTRI BUSINESS TO BUSINESS


Attraverso gli incontri “business to business”, molte imprese possono avere l’occasione di entrare in contatto con imprese estere, che possono diventare clienti o fornitori in mercati esteri di interesse. 

api torino


La qualità di un incontro business to business, dipende in parte da fattori indipendenti dalla volontà dell’impresa, la quale però può e deve attivare richieste e controlli preventivi, volti a comprendere il livello qualitativo dell’attività di business to business, organizzata per proprio conto. 

In ogni caso, la qualità di questa forma di sviluppo di rapporti commerciali con imprese estere, dipende anche da una corretta preparazione e organizzazione, del momento di confronto con l’impresa estera, dove sono necessarie scelte corrette e precise da parte della vostra impresa. 

L’impresa che ricorre a questa formula di sviluppo di rapporti con imprese estere, deve attraverso scelte definite, garantirsi in primo luogo una verifica della corrispondenza tra le proprie aspettative di contatto, e la capacità dell’evento di business to business di rispettare tali aspettative. 

In secondo luogo, un efficace incontro business to business, essendo articolato in un tempo limitato e non presso la propria sede aziendale, dovrà essere organizzato ed impostato con modalità tali, da poter concretamente verificare se da una prima occasione di conoscenza, possa effettivamente o meno, nascere una effettiva occasione di fornitura.

Contenuti del corso:
  • Come verificare la qualità dell’evento business to business: gli aspetti organizzativi, e il livello di profilazione dei contatti esteri 
  • La corretta preparazione all’incontro business to business: l’impostazione corretta della presentazione dell’opportunità di collaborazione all’impresa estera 
  • La gestione della fase di trattativa contenuta nell’incontro business to business: come gestire al meglio la fase di negoziazione 
  • La gestione degli imprevisti e delle difficoltà 

Relatore: Francesco D’Antonio
Consulente Internazionalizzazione


Programma dettagliato e modalità di partecipazione al seminario nella scheda tecnica
Ulteriori informazioni e adesioni: relacom@apito.it - 011 4513.276-209
Le adesioni verranno accettate in ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nessun commento