Header Ads


GESTIRE STRESS E ANSIA CON UNA APP

Gestire lo stress e l’ansia tramite una app installata sul proprio smartphone, che ti ricorda di respirare e mostra come il cuore batte e risponde all’esercizio. È disponibile online “Hear and Now”, la app sviluppata da BioBeats, spin off dell’Università di Pisa ormai affermata a livello internazionale che, per questo nuovo progetto, ha ottenuto oltre due milioni di dollari di finanziamento da un venture capitalist inglese.



“Basata su pratiche di riduzione dello stress e meditazione clinicamente validate, la nostra applicazione insegna a fare una respirazione profonda usando il diaframma – spiega Davide Morelli, fondatore di BioBeats – Appoggiando il dito sulla telecamera, lo smartphone rileva il battito cardiaco e dà il ritmo della respirazione, registrando come il tuo cuore reagisce all’esercizio”.

Ne parla oggi la rivista "clinica e benessere".

Disponibile gratis su piattaforma iOS, al momento vanta oltre 40.000 download e ha riscosso successo in particolare in Inghilterra e in Germania. Lo scopo? Gestire lo stress e l’ansia tramite una app installata sul proprio smartphone (e un paio di cuffie), che ti ricorda di respirare e mostra come il cuore batte e risponde all’esercizio.

Nessun commento