martedì 12 aprile 2016

TORINO STARTUP: UNA PROPOSTA PER POTENZIARE L'ECOSISTEMA LOCALE

Venerdì 15 aprile 2016 presso UniManagement a Torino, sarà presentato Torino Startup, una proposta collettiva per potenziare l’ecosistema locale per la creazione d’impresa.

.

Per il progetto Torino Startup – coordinato da Torino Strategica con il supporto della Fondazione Human Plus – presentazione del lavoro realizzato dagli attori torinesi per potenziare l’ecosistema locale per la creazione d’impresa (registrazioni all’evento in questa pagina).

In sei mesi di lavoro è stato analizzato il sistema locale per la creazione d’impresa, sono stati raccolti i desiderata di chi si presta a cominciare un’attività nuova o di chi l’ha appena avviata, ma soprattutto sono state elaborate alcune raccomandazioni utili a potenziare l’ecosistema locale per la creazione d’impresa.


La collaborazione con il German Marshall Fund of United States, attraverso il programma METROS, che a Torino si è concretizzato con il Laboratorio Startup Metro Torino, ha permesso il confronto internazionale e l’organizzazione di un seminario intermedio con Greg Horowitt nel dicembre del 2015.

Il lavoro è stato possibile grazie alla collaborazione di un gruppo di progetto composto da Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana, Club degli Investitori, Incubatori delle Università, PerMicro Lab, Réseau Entreprendre Piemonte, SocialFare Rinascimenti Sociali, in rappresentanza dell’ecosistema locale e grazie al contributo di startupper e altri attori locali che hanno partecipato attivamente al progetto.


Per partecipare all’evento occorre registrarsi.

Nessun commento: