Header Ads


SI CERCANO TALENTI PER IL FUNDRAISING: LA FORMAZIONE È GRATUITA

È uscito il nuovo bando della Fondazione CRT e della Fondazione Fondo Ricerca e Talenti! 98 ore di formazione GRATUITA e 20 borse di tirocinio destinate ai migliori partecipanti. Vuoi conquistare uno dei 50 posti disponibili?  Hai tempo fino al 30 aprile.



Talenti per il Fundraising è un progetto interamente finanziato dalla Fondazione CRT e sviluppato in collaborazione con la Fondazione Fondo Ricerca e Talenti.

Ricordiamo che a inizio gennaio è già partito a Torino il primo laboratorio universitario gratuito di Fundraising per studenti, ricercatori e laureati. 

Ora Talenti per il Fundraising offre un progetto finalizzato a fornire ai giovani del Piemonte e della Valle d’Aosta le competenze necessarie per gestire gli strumenti atti a strutturare un progetto di raccolta fondi e aumentare le capacità manageriali delle organizzazioni non-profit.


Il progetto fornisce una serie di strumenti di lavoro e di apprendimento:
- a chi già opera nel non-profit e vuole arricchire le proprie conoscenze nell’ambito del fundraising;
- a chi - pur non avendo esperienza pregressa in tale ambito - sia interessato a sviluppare le proprie competenze per affacciarsi con una maggiore professionalizzazione al settore.


In particolare, Talenti per il Fundraising offre:


a) un ciclo di incontri (giugno-novembre 2016), nell’ambito dei quali verranno sviluppate le competenze necessarie allo sviluppo di un piano di raccolta fondi, che prevede: 
lezioni e workshop
la redazione di un progetto di raccolta fondi reale
testimonianze di fundraiser professionisti
attività di teambuilding

b) 20 borse di tirocinio della durata di 6 mesi presso organizzazioni no profit per lo sviluppo di attività di fundraising destinate ai migliori 20 partecipanti.

Il progetto coinvolgerà complessivamente 50 studenti, laureandi e laureati.

Il bando, le informazioni per partecipare e la modulistica da compilare sono disponibili su www.ricercaetalenti.it/tpf

La scadenza per partecipare è il 30 aprile 2016


CHE COS'È IL CROWDFUNDING?



COME FUNZIONA IL CROWFUNDING DEL FONDO RICERCA E TALENTI  

Nessun commento