Header Ads


SCIENCE CAMP 2016: LA SCIENZA TI PORTA IN VACANZA

SUMMER, SUN AND SCIENCE! Science Camp aperti a tutte le ragazze e i ragazzi, dai 7 ai 18 anni. Una settimana da protagonista, tra esperienze di laboratorio, giochi con la scienza, tornei, multimedia, gite naturalistiche e occasioni di riflessioni sul futuro del nostro amato pianeta. Anche quest’anno l’associazione di promozione della cultura scientifica ToScience propone ai ragazzi un modo alternativo di fare vacanza, ampliando il numero di temi affrontati nei suoi Science Camp.







Sarà un'altra estate ricca di avventure e di opportunità per vivere una vacanza alla scoperta della scienza.



I camp si presentano con importanti novità: dopo Piemonte ed Emilia Romagna, per la prima volta faremo i nostri Science Camp in Lombardia, Toscana, Sicilia e perfino all’estero tra Francia e Spagna. Ci sono 4 nuove sedi e nuove collaborazioni e partner prestigiosissimi. Si affronteranno nuovi ambiti (la biologia marina, l’astronomia, la geologia, la scienza del circo e il rapporto tra energia e ambiente, le tecniche di narrazione) e aumenta l’offerta per i ragazzi tra i 15 e i 18 anni, con un viaggio tutto per loro e un camp a cavallo tra tecnologia, social media e letteratura.

Qui  il programma dettagliato e le informazioni per iscriversi 

Un’altra importante novità del 2016 riguarda la possibilità di richiedere una quota calmierata secondo le tabelle ISEE. ToScience è un’associazione no profit e da sempre pone una grande attenzione nel contenere il più possibile le quote di partecipazione ai camp, garantendo l’alta qualità della proposta. Inoltre l'associazione si rende conto che non tutte le famiglie hanno la stessa possibilità di spesa.

Il motto resta sempre OUTSIDE THE BOX! Per un mondo migliore dobbiamo stimolare i ragazzi al pensiero libero e critico su scienza, tecnologia e ambiente. La conoscenza scientifica è oggi sempre più importante affinché ciascuno possa costruire una propria opinione, in autonomia. E così dare il proprio contributo, come cittadino, a una società realmente democratica e rispettosa.







Per informazioni tel: 334 8965886 o mail: camp@toscience.it

Il programma dettagliato e le informazioni per iscriversi sul sito di ToScience.

Nessun commento