Header Ads


L’ESPORTAZIONE DELLE APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE IN GERMANIA

Nuove regolamentazioni per la vendita nel mercato tedesco.




.
Giovedì 10 Marzo 2016, dalle ore 10.15 alle 12.30 presso API Torino (Sala Marchino) - Via Pianezza 123, Torino 

Lo scorso 24 ottobre 2015 è entrata in vigore la nuova legge tedesca (ElektroG2) relativa alle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE). Le aziende che non si adeguano alle nuove norme incorrono in sanzioni e non possono continuare ad esportare nel mercato tedesco. 

Per questo, il Consorzio APIRAEE e la DEinternational Italia Srl, società di servizi della Camera di Commercio Italo-Germanica, in collaborazione con API Torino, hanno organizzato un seminario di aggiornamento normativo specifico per l’esportazione delle AEE in Germania. 

Durante l’incontro verranno fornite anche ulteriori informazioni necessarie per effettuare esportazioni commerciali in Germania, in particolare in materia di gestione degli imballaggi e più in generale informazioni indispensabili per le imprese interessate ad internazionalizzarsi sul mercato tedesco.

La partecipazione all’incontro è gratuita e rivolta sia alle imprese consorziate ad APIRAEE, associate ad API Torino e sia alle imprese non consorziate o non associate.

Iscrizioni:
Per motivi connessi alla capienza della sala, si invitano le aziende a confermare cortesemente la propria partecipazione ai seguenti numeri: tel. 011 45.13.262– fax 011 45.13.287, oppure via e-mail al seguente indirizzo: info@apiraee.it.

Facebook:  apitorino
Twitter: @api_torino

Nessun commento