Header Ads


TEGNUE IN Y-40: LA PISCINA PIÙ PROFONDA DEL MONDO

È italiana la piscina più profonda al mondo: appuntamento nella prestigiosa cornice della piscina Y-40, una piacevole serata con le più belle immagini video e fotografiche dell'Adriatico.



Serata di presentazione del libro fotografico di Piero Mescalchin "Tegnue: biodiversità, storia e relitti" e della guida subacquea "Tegnue in tasca" con la presenza dell'autore.


Collaborerà alla serata Marco Mardollo responsabile della struttura Y-40.

“Tegnue in Y-40”
Serata video
Venerdì 5 febbraio 2016 - ore 20:30
Y-40 Via Cataio, 42
Montegrotto Terme (Pd)
ingresso gratuito


Inaugurata nella primavera del 2014, il progetto e la costruzione sono 100% italiani,  e l'impianto è attrezzato sia per la didattica speleosubacquea che per l'apnea. È stato progettato dall'architetto Emanuele Boaretto, sotto la supervisione di esperti in vari sport e attività subacquei.  L’Italia è ai primissimi posti mondiali nell'apnea e il Veneto è la regione dove il movimento è più forte.




Il nome Y-40 è ispirato al simbolo matematico. "Y" è l'asse delle ordinate del sistema Cartesiano "-40" segna il record mondiale di profondità raggiunto dalla piscina con 40 metri di profondità.

Ma la vasca è interessante anche sotto l'aspetto scientifico, dal momento che si può disporre di  una struttura dotata di ambulatorio dove effettuare analisi appena usciti dall’acqua.

Nessun commento