venerdì 22 gennaio 2016

UAI, UNIONE ARTIGIANI ITALIANI, SIGLA CONVENZIONE CON SDL CENTROSTUDI

SDL Centrostudi ha siglato una convenzione con UAI - Unione Artigiani Italiani.

Un accordo che si aggiunge alle centinaia di convenzioni già attive in aiuto e per tutelare i correntisti e le loro famiglie.


UAI-Unione Artigiani Italiani, Confederazione Sindacale Nazionale, nasce nel 1990. Oggi è una associazione a livello nazionale e rappresenta le Piccole e Medie Imprese in particolare gli Artigiani e Commercianti.

Dalla costituzione ha ottenuto diversi riconoscimenti, dal 1992 è inserita nell’ Elenco delle Associazioni Sindacali, tenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nel 2001 il Ministero delle Finanze riconosceva la rilevanza nazionale ai fini della costituzione del Caf Imprese e nel 2005 è stato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale riconosciuto il Patronato Se.N.A.S. di cui la UAI-Unione Artigiani Italiani insieme alla USPPI Agricoltura è promotrice.

E' impegnata unicamente al servizio delle imprese associate, per sostenere la loro attività, tutelandone gli interessi e dare impulso al loro sviluppo nei diversi settori.
UAI-Unione Artigiani Italiani opera sul tutto il territorio per un artigianato libero, moderno, aperto al mercato, consapevole del proprio ruolo trainante nella realtà economica e produttiva. 

La sua organizzazione territoriale offre Assistenza, Servizi e Consulenze, finalizzate alla valorizzazione del lavoro di migliaia di imprese e alla promozione del prodotto artigiano, capace nel contempo di sostenere e agevolare gli operatori nei complessi percorsi legislativi, normativi e gestionali.
Presso i suoi uffici centrali e periferici, l’organizzazione offre assistenza sindacale, legale, accesso al credito, alla finanza agevolata, consulenza amministrativa-fiscale, in materia di igiene ambientale, sicurezza e prevenzione, certificazione di qualità, orientamento professionale, impiantistica etc.

UAI-Unione Artigiani Italiani promuove corsi di formazione e di aggiornamento, esperienze finalizzate alla qualificazione della produzione dell’artigianato artistico e tradizionale caratterizzando così, attraverso rassegne locali, nazionali e internazionali, scambi commerciali nel mercato globale.

SDL CENTROSTUDI 

Di questi giorni, è anche la rinnovata convenzione fra SDL Centrostudi e Stato Maggiore della Difesa “per continuare un’attività di tutela da vessazioni bancarie e finanziarie in favore del proprio personale dei Ruoli Militari e Civili delle Forze Armate Italiane (e di tutte le loro famiglie)”.
I servizi offerti da SDL Centrostudi sono volti al supporto e alla tutela del soggetto interessato nei confronti di:
  • Anomalie bancarie: ANATOCISMO e USURA sui conti correnti
  • Irregolarità fiscali: ATTI IMPOSITIVI (es. cartelle esattoriali)
  • Anomalie finanziarie: DERIVATI, SWAP, MUTUI, LEASING
SDL Centrostudi effettua la verifica preliminare dell’esistenza di anomalie finanziarie, contrattuali e/o l’applicazione di eventuali interessi ultralegali (anatocismo e/o usura), sulla base dei documenti contrattuali consegnati dal soggetto interessato.

Nessun commento: