Header Ads


DIVENTA UN "CITIZEN SCIENTIST": DAI IL TUO CONTRIBUTO ALLA SCIENZA CON INFLUWEB

Influweb è un progetto scientifico che raccoglie informazioni sull'influenza in Italia. Si basa sui report che migliaia di volontari inviano ogni settimana, durante tutta la stagione influenzale. Partecipare è semplice. 


Mentre scriviamo, l'attività influenzale in Italia ha superato la soglia epidemica: siamo ufficialmente entrati nella stagione influenzale di questo inverno. Anche in altri paesi europei, come Gran Bretagna e Portogallo, l'attività influenzale è sopra la soglia epidemica. 

Influweb ha superato la soglia dei 4000 volontari! Partecipa divulgando il secondo video promozionale:  Come sempre, tutte le novità in tempo reale vengono pubblicate anche sulle pagine Facebook e Twitter.

Influweb si basa su una piattaforma online, di cui tu sei protagonista: puoi partecipare attivamente, facendoci sapere che stai bene o fornendo aggiornamenti sui sintomi influenzali e ottenendo informazioni utili sul virus. Ecco cosa fare per registrarti: passo passo verso Influweb.



A cosa serve il progetto?

Grazie ai dati raccolti tramite Influweb, i ricercatori ricevono informazioni sull'andamento dell'influenza in Italia. Tutto in tempo reale e con una risoluzione geografica omogenea su tutto il territorio.

Da dove vengono i dati?

Dalle informazioni che ci fornisci direttamente tu. Chiunque sia residente in Italia può registrarsi e partecipare, riportando il proprio stato di salute settimanalmente, anche se non si è ammalati.

Come puoi partecipare?

Per registrarti, devi completare un semplice form con domande di natura medica e di appartenenza geografica. Successivamente, riceverai un promemoria settimanale con l'invito a completare un breve questionario sui sintomi influenzali riscontrati. In caso contrario, basterà segnalare di non avere alcun sintomo.

ECCO COME PARTECIPARE (visita anche il sito www.influweb.it)


Nessun commento