Header Ads


L’ALTO ADIGE CERCA GIOVANI TALENTI: INGEGNERIA, IT, FINANCE, R&D, GREEN I SETTORI PIU’ RICHIESTI

Bolzano, 17 settembre 2015 – Il prossimo 16 ottobre si tiene la quarta edizione del “Recruiting Event Südtirol”, manifestazione promossa da BLS – Business Location Südtirol Alto Adigepresso la Libera Università di Bolzano. Una giornata che si propone come piattaforma di dialogo tra domanda e offerta di lavoro dove protagonisti sono le aziende altoatesine e i giovani talenti di nazionalità italiana o provenienti da paesi di madrelingua tedesca.



Molte le aziende – 25 quelle già confermate che spaziano tra vari settori, dalla tecnologia alle telecomunicazioni, dalla consulenza al food – partecipanti: ACS Data Systems, Arrow, Booking.com, Datef, Dr. Schär, Durst, Fercam, Gifas, GKN Sinter Metals, KPMG, Loacker, Markas, Microtec, Progress Maschinen & Automation, Re-Bello, Röchling, SEL, Salewa, Schweitzer Project, Sel Group, Südtiroler Sparkasse, Thun, TTcontrol, Vitralux, Warda, Würth Phoenix. 

La ricerca è rivolta a figure professionali qualificate - ingegneri, informatici, sviluppatori, tecnici specializzati, esperti in tecnologie sostenibili, giuristi, private banker, ecc. - da impiegare a livello locale. L’elenco completo delle posizioni aperte sarà consultabile a partire dalla prossima settimana al seguente link www.bls.info/it/recruitingevent dove sarà altresì possibile inviare la propria candidatura.

Tra tutti gli iscritti saranno selezionati i migliori profili che potranno partecipare all’evento in programma il prossimo 16 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la Libera Università di Bolzano, Piazza Università, 1, Bolzano dove si terranno i colloqui individuali.

“Le caratteristiche economiche e naturali dell’Alto Adige lo rendono un territorio all’avanguardia e innovativo, e come tale alla ricerca di nuove risorse da inserire all’interno delle più dinamiche imprese del territorio” spiega Ulrich Stofner, Direttore di BLS, Business Location Südtirol - Alto Adige “questo evento sottolinea le caratteristiche del nostro habitat: un mix ideale di stimoli professionali, contesto internazionale, cura dei dettagli, territorio green ed alta qualità della vita. Ed anche le imprese che vogliono espandersi e fare ricerca trovano qui terreno fertile. Vivere e lavorare in Alto Adige è oggi una possibilità che si apre a nuovi professionisti.”

Per maggiori informazioni: Business Location Südtirol - Alto Adige

Nessun commento