giovedì 24 settembre 2015

SFIDA DEL SECOLO: VITA PIÙ LUNGA E PIÙ SANA PER TUTTI


Come è possibile prepararsi serenamente ad affrontare gli anni che passano? Lo spiega il Professor Claudio Franceschi dell'Università di Bologna - uno dei massimi studiosi europei di longevità e invecchiamento - nel corso della conferenza "La sfida del secolo: una vita più lunga e più sanaper tutti. Nuove idee e tecnologie per un approccio integrato anti-invecchiamento", in programma martedì 29 settembre alle 18:00 presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Torino (Via Verdi 8).

Prof. Claudio Franceschi
L'evento, a ingresso libero, è associato al Corso Internazionale “The Aging Brain: Cellular Mechanisms Interfacing Human Pathology” dedicato a giovani ricercatori che il Dottorato di Neuroscienze dell’Università di Torino ha organizzato dal 28 settembre al 2 ottobre presso l’ex-Istituto di Anatomia Umana. Durante il Corso, 50 giovani ricercatrici e ricercatori  si confronteranno con autorevoli studiosi italiani e stranieri sui meccanismi cellulari e molecolari dell’invecchiamento cerebrale e sulle cause dell’insorgenza di patologie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer e la malattia di Parkinson.

Organizzatori: A. Buffo e S. De Marchis del NICO - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi e M. Giustetto, Università di Torino

Nessun commento: