Header Ads


INFORMAZIONE GEOGRAFICA LIBERA E SOFTWARE OPEN SOURCE

Il 28 e 29 settembre a Lecco un convegno gratuito dedicato ai sistemi GIS con interventi di relatori specializzati


L'Associazione Italiana per l'Informazione Geografica Libera - GFOSS.it, in collaborazione con l’Istituto di istruzione Superiore "A. Badoni", con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comune di Lecco, organizza l'ottava edizione del GFOSSDAY il 28 e 29 settembre 2015 a Lecco.

Un'importante iniziativa che unisce la comunità di utenti e sviluppatori di software geografico libero e a codice sorgente aperto (Geospatial Free and Open Source Software).

Il convegno aperto a tutti e gratuito, si svolge nei laboratori dell'Istituto di istruzione Superiore "A. Badoni" e si sviluppa come una serie di eventi collaterali alla conferenza ASITA (Federazione italiana delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali ed Ambientali) del 29 settembre 2015 presso il Polo di Lecco del Politecnico di Milano.

I workshop tecnici, a numero chiuso ed è necessaria la registrazione sul sito del convegno, approfondiscono la conoscenza su software conosciuti e meno diffusi, sotto la guida dei maggiori esperti.
Tra i relatori: Paolo Cavallini (QGIS desktop e web); Sandro Furieri (Spatialite DB) e Roberto Angeletti (Strumenti GIS per il 3D).


Link: http://www.gfoss.it/drupal/


Raffaella Sirena

Nessun commento