Header Ads


NISHINIPPON BUSINESS FORUM 2015 - 3° FORUM ECONOMICO DELLA JAPAN ITALY ECONOMIC FEDERATION

Confermato anche quest’anno il prestigioso forum economico incentrato sui rapporti tra Italia e Giappone sud ovest, organizzato dalla Japan Italy Economic Federation (J.I.E.F.) con la collaborazione di numerose istituzioni italiane e giapponesi.
Il Forum, giunto alla terza edizione, si terrà il giorno 25 Novembre presso la sala congressi del Nishinippon Shimbun Building a Fukuoka.

L'evento verrà aperto dalla conferenza: “Made in Italy e Made in Japan: valore di mercato e strumento di cooperazione bilaterale”, durante la quale i rappresentanti di più alto livello della comunità istituzionale, imprenditoriale e accademica di Giappone e Italia si confronteranno sui temi di maggiore impatto per l'economia globale e la società nel suo complesso, con particolare riferimento al ruolo decisivo dell’area sud del Giappone come esempio di economia regionale al contempo punto di riferimento nelle dinamiche economiche del sud est asiatico.

La conferenza ospiterà  anche la giornata finale del roadshow di attrazione investimenti organizzata da Di Santo Corporation che toccherà  anche le città di Osaka e Kumamoto.

A seguire, si terranno sessioni di lavoro specifiche, con l'obiettivo di concentrare il dibattito su particolari novità e tematiche, quali ad esempio:

  • Panel Istituzioni: cultura del territorio e strategie di promozione integrate su turismo, cultura e commercio;
  • Panel Aziende: analisi dei casi di business di successo e collaborazioni pubblico-private;
  • Ospiti internazionali.

In parallelo alla conferenza principale e ai gruppi di lavoro si terranno meeting istituzionali e incontri tra aziende e investitori per promuovere scambi e cooperazione istituzionale, imprenditoriale e favorire investimenti e sinergie tra la comunità d’affari locale e gli ospiti stranieri, in linea con la missioni alla base della nascita e delle attività della Federazione.

L’evento si chiuderà nella stessa giornata con la cena di gala, all’interno della quale verranno consegnati gli awards annuali per premiare i progetti e le personalità di maggior rilievo nei rapporti tra Giappone e Italia nel 2015.



Nessun commento