Header Ads


CEBIT IDEA CONTEST: IL CONCORSO RIVOLTO ALLE UNIVERSITÀ DI TUTTO IL MONDO

Quinta edizione dell’Idea Contest, concorso internazionale indetto in occasione dell’annuale CeBIT. La competizione è aperta a membri di facoltà e studenti universitari di tutto il mondo, i quali sono invitati a presentare proposte creative per un progetto da illustrare al CeBIT 2016, la manifestazione IT più importante a livello internazionale. Requisito per la realizzazione del progetto è l’utilizzo della Digital Business Platform di Software AG. Inoltre, esso deve essere riferito ad uno scenario concreto, orientato al mercato, ed evidenziare le funzionalità della piattaforma in merito a big data, Industry 4.0, integrazione e business process management. Il progetto vincente riceverà fino a 10,000 € per la relativa implementazione.

La Digital Business Platform di Software AG aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business più rapidamente. Grazie ad agili applicazioni di business e a tecnologie di analisi dei dati, consente loro di prendere decisioni rapidamente all’interno di un mercato dove le condizioni cambiano costantemente. La Digital Business Platform fornisce alle aziende il framework indispensabile per trasformarsi con successo in Digital Enterprise – una sfida che tutte si trovano a dover affrontare. 

Grazie all’opportunità proposta da Software AG, studenti e membri di facoltà da tutto il mondo hanno la possibilità di sviluppare modelli innovativi inerenti alla sfida dell’era digitale, illustrandone in modo chiaro e tangibile i benefici. Il progetto vincente sarà presentato allo stand di Software AG durante il CeBIT 2016 e illustrato al pubblico dai suoi sviluppatori. 

Le iscrizioni al concorso indetto in occasione dell’edizione 2016 del CeBIT sono aperte: gli interessati possono registrarsi inviando un’email a university@softwareag.com entro il 18 settembre 2015. I concept dovranno essere presentati entro il 16 ottobre 2015. I vincitori verranno informati il 6 novembre e possono ricevere un finanziamento fino a 10,000€ per realizzare il loro progetto, da presentare al CeBIT 2016 dal 14 al 18 marzo 2016. 

Visitando il sito CeBIT Idea Contest è possibile trovare maggiori informazioni, le condizioni, il form di registrazione o vedere i progetti delle precedenti edizioni del CeBIT

Nessun commento