lunedì 27 luglio 2015

PARTE ANCHE A MILANO IL SERVIZIO GRATUITO DI CONSEGNA DEI FARMACI A DOMICILIO PER LE FASCE PIU’ DEBOLI

È partito da questo mese di luglio 2015 a Milano un nuovo servizio di consegna dei farmaci a domicilio, totalmente gratuito, per le persone non deambulanti per una patologia cronica o grave che non abbiano a disposizione persone che possano recarsi in farmacia.

Farmacista al telefono - Shutterstock

Al servizio aderiscono le farmacie private milanesi. È sufficiente telefonare al numero verde 800 189521 (dalle 9 alle 18, solo nei giorni feriali) e la farmacia provvederà ad organizzare la consegna al domicilio indicato dall’utente, concordando con lo stesso utente le modalità di ritiro della ricetta qualora necessaria.

Il nuovo servizio è stato lanciato da Federfarma, con il Patrocinio del Ministero della Salute, in tutta Italia.
“Con questa iniziativa di alto valore sociale – ha dichiarato Annarosa Racca, Presidente di Federfarma nazionale e Federfarma Lombardia - le farmacie si mettono ancora una volta al servizio della popolazione e in particolare delle fasce più deboli. Questa iniziativa delle farmacie, presenti in modo capillare sul territorio, è l’ennesima conferma della farmacia come primo presidio socio-sanitario del Servizio Sanitario Nazionale”.

Per maggiori informazioni: Federfarma Milano, tel: 02 7481.1200, oppure consultare il sito: www.federfarma.it

Nessun commento: