Header Ads


ESERCITO E UNIVERSITÀ DI TORINO INSIEME PER UNA FORMAZIONE E-LEARNING AVANZATA

Il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito e la Struttura Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS) dell’Università di Torino presenteranno Domani lunedì 27 aprile 2015 alle ore 11:00 nella Sala degli Stemmi di Palazzo Arsenale (ingresso da via Arsenale, 22) il progetto per la realizzazione di una formazione e-learning avanzata attraverso ambienti virtuali di apprendimento sviluppati in collaborazione per supportare la formazione degli Ufficiali dell’Esercito e degli studenti civili di Scienze Strategiche.

Palazzo Arsenale, Torino - credits: Esercito Italiano
.
Parte propedeutica ed integrante del progetto ha riguardato l'estensione della rete metropolitana di Ateneo alla sede della Scuola di Applicazione e la copertura del servizio WiFi universitario alle aule per la didattica..

Il progetto è il risultato della fruttuosa collaborazione tra la Scuola di Applicazione (SA) e l’Università di Torino (UNITO), all’interno della quale sono state condivise esperienze e competenze per studiare e sviluppare soluzioni innovative che rispondano efficacemente alle esigenze comuni e peculiari di una formazione più completa e moderna.

Palazzo Arsenale, Torino - credits: Esercito Italiano


Alla conferenza stampa interverranno il Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, Generale di Divisione Claudio Berto, il Rettore dell’Università degli Studi di Torino, Prof. Gianmaria Ajani, la Prof.ssa Marina Marchisio, docente del Dipartimento di Matematica G. Peano e Presidente dei Corsi di Studio in Scienze Strategiche, la dott.ssa Angela Re, Responsabile della Sezione Reti e Sistemi presso la Direzione Sistemi Informativi, Portale e Orientamento dell’Università di Torino, il Tenente Colonnello Gianluca Torbidone, Capo Sezione E-Learning della Scuola di Applicazione dell’Esercito e il dott. Sergio Rabellino, Responsabile del Servizio ICT del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino.

La Scuola di Applicazione, Istituto militare delegato alla formazione di base e di specializzazione degli Ufficiali dell’Esercito e la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Strategiche (SUISS) dell’Università di Torino hanno dato vita ad un percorso di collaborazione reciproca dimostrandosi poli di riferimento e di coesione nell’ambito tecnologico e nell’ambito della formazione.
Questa sinergia consentirà di puntare ad un’offerta formativa congiunta sempre più all’avanguardia.


Nessun commento