mercoledì 14 gennaio 2015

PREMIO GIOVEDÌSCIENZA - 4 EDIZIONE

È il più importante riconoscimento per la divulgazione scientifica rivolto ai ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati rilevanti operando in una istituzione di Ricerca piemontese.


Forte del successo delle precedenti edizioni, torna per il quarto anno il Premio GiovedìScienza*: il riconoscimento per la divulgazione scientifica rivolto ai ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati rilevanti operando in una istituzione di Ricerca piemontese.

Il Premio intende sostenere e dare visibilità al lavoro di scienziati e ricercatori che con la loro produzione contribuiscono allo sviluppo e all’innovazione nel nostro territorio.

Il merito scientifico sarà la base di valutazione per selezionare, tra le sempre più numerose candidature, una rosa di 10 finalisti che accederà alla fase conclusiva del Premio: la competizione.

Protagonisti di un vero e proprio match fatto di immagini e parole, i finalisti avranno a disposizione 6 minuti e 40 secondi per conquistare le due severissime Giurie: quella Tecnica, composta da esperti di comunicazione scientifica, e quella Popolare, composta da 5 classi delle scuole secondarie di II grado.

PREMI E RICONOSCIMENTI

Chi, dei 10, si aggiudicherà la vittoria, riceverà un premio in denaro in denaro pari a € 5.000,00 (cinquemila/00). Sarà inoltre inserito/a nella programmazione della prossima edizione di GiovedìScienza (2015/2016), con una conferenza dedicata.

Nell’ambito del Premio saranno assegnati ulteriori riconoscimenti:

- al finalista che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze espresse singolarmente dagli Studenti della Giuria Popolare (Premio “Mi Piace”);

- ai 9 finalisti non vincitori.
Le modalità di partecipazione sono riportate nel Regolamento allegato.
Il Bando e il Regolamento del Premio disponibili su www.giovediscienza.it
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13 del 26 Febbraio 2015.

Per maggiori informazioni: premio@centroscienza.it

* Gravità Zero è media partner della 29° edizione dei GiovedìScienza 


Nessun commento: