Header Ads


AL VIA "SCIENZA CHE PASSIONE": PREMIO SULLA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA

"Scienza che passione”, il Premio con il quale Sardegna Ricerche punta a valorizzare due progetti di divulgazione scientifica, uno rivolto al grande pubblico e l’altro alle scuole, per diffondere la cultura scientifica e tecnologica nell’Isola. 

I giovani e la scienza - Shutterstock

Possono partecipare persone fisiche e giuridiche residenti o operanti in Sardegna. Saranno messi a disposizione 2500 euro per singolo progetto, che potrà prevedere sia l’utilizzo di metodologie tradizionali che il ricorso alle nuove tecnologie digitali. 

I progetti di divulgazione scientifica potranno riguardare i più svariati settori quali: informatica e telematica, biotecnologie, energia, ambiente, materiali, ma anche turismo, tessile, artigianato e agroalimentare.

Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 30 marzo 2015 secondo le indicazioni disponibili sul sito di Sardegna Ricerche: www.sardegnaricerche.it 

Il Premio rientra nell’ambito di un più vasto programma di attività per la divulgazione della cultura scientifica e tecnologica promosso da Sardegna Ricerche e dall’Assessorato Regionale della Programmazione, Bilancio, Credito ed Assetto del Territorio CRP - sulla base della legge regionale n.7 del 7 agosto 2007.(PRIMAPRESS)

Nessun commento