Header Ads


“È VOLUTO!”: DARWIN CE LO SPIEGA A TEATRO E SCIENZA

Gravità Zero è media partner della rassegna Teatro e Scienza che, cominciata a settembre, volge al termine con uno spettacolo per bambini dai 5 ai 105 anni: i primi si divertiranno, gli ultimi ricorderanno tempi migliori, gli altri potranno leggervi ironicamente il messaggio socio-politico insito nelle varie storie.


È voluto teatro e scienza
Teatro e Scienza 
La Rassegna “Teatro e Scienza: l’Albero della Conoscenza” presenta il 7 dicembre alle ore 21 presso Limone Fonderie Teatrali di Moncalieri (To) l’ultimo spettacolo “E’ Voluto” di Marte Costa e con la sua Compagnia “Necéssita Virtù” (Torino).

Per la quarta volta l’attore, regista, autore e compositore Marte Costa partecipa alla Rassegna di Maria Rosa Menzio con l’adattamento della pièce “E’ Voluto” e con un ritmo serrato e quadri mirabili ci conduce a riflettere sull’Uomo e le conseguenze del suo operare in un mondo che ci sta sempre più stretto.

Nella lotta per la vita e per la morte gli animali competono con l’Uomo che dall’alto del suo egocentrismo rischia di far sprofondare tutto e tutti, ignaro che la Natura si rigenererà comunque e senza la sua presenza.

Con ironia Marte Costa ci diverte con aneddoti legati alla vita di Charles Darwin, giocose storie di animali e mimi di azioni della specie più dannosa per il pianeta Terra.

In allegato:

- programma rassegna

- pieghevole

- programma della serata
cinque favole musicali darwiniane scritte e interpretate da Marte Costa
Compagnia “Necéssita Virtù” (Torino)

“Teatro e Scienza: l’Albero della Conoscenza”
Direttrice Artistica Maria Rosa Menzio

QUANDO: 7 DICEMBRE 2014 ore 21
DOVE: LIMONE FONDERIE TEATRALI - Moncalieri (TO)

INGRESSO GRATUITO
Teatro e Scienza è presente su Facebook e su Twitter .



Con il sostegno di Arti Sceniche, Compagnia di San Paolo
Si ringraziamo gli sponsor: SIMU, Aeg Ivrea, Covema
Media Partner: Gravità Zero

Nessun commento