Header Ads


SCIENZA, GENERE E SOCIETÀ: A CHE PUNTO SIAMO? CONVEGNO NAZIONALE

In un mondo della ricerca scientifica in profonda trasformazione al suo interno e nei suoi rapporti con la società, la prospettiva di genere è un aspetto fondamentale. Le questioni di genere legate alla politica della ricerca, alle interconnessioni tra scienza e società, al ruolo della comunicazione scientifica, all'evoluzione delle istituzioni scientifiche e all’innovazione saranno al centro del convegnoScienza, genere e società: a che punto siamo? che si terrà a Trento dal 12 al 14 novembre 2014

Donne e scienza - Shutterstock 
Il convegno è promosso dall’Associazione Donne e Scienza e frutto di una collaborazione tra l’Assessorato all’università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento, l’Associazione Donne e Scienza, il MUSE – Museo delle scienze, la Fondazione Bruno Kessler e l’Università degli Studi di Trento, con il patrocinio della Fondazione Edmund Mach, il Consiglio Nazionale delle Ricerche ISAC e IRPPS. Il convegno è sostenuto anche dalle media partnership con Galileo. Giornale di scienza e Media 2000.

Scarica la Scheda di iscrizione  - Scarica il programma  - Scarica la Brochure

Il convegno comincerà alle ore 14:00 di mercoledì 12 Novembre al MUSE-museo delle scienze (Trento), dove si terrà anche giovedì 13 Novembre (dalle ore 9:00).

Dalle ore 13:00 del 12 Novembre al MUSE sarà aperta la segreteria per completare la registrazione con la consegna materiale del convegno.

Si ricorda che non sono previste quote di iscrizione al convegno, tuttavia per partecipare alla cena-buffet sociale (12 Novembre al MUSE) è obbligatorio iscriversi e versare la quota di 22,00 € (come da istruzioni sulla scheda di registrazione) entro il 5 novembre 2014. La cena-buffet sarà preceduta dalla visita al MUSE e seguita dall’incontro-intervista su scienza e creatività con la Dr. Adriana Albini.

La mattina di venerdì 14 novembre, dalle 9:00 alle 13:00 il convegno si terrà alla Fondazione B. Kessler (FBK), località POVO.

Il MUSE è raggiungibile a piedi dal centro storico di Trento, mentre Povo è raggiungibile con un breve percorso di autobus dalla stazione dei treni.

Per raggiungere il MUSE:  www.muse.it/it/visita/come-arrivare/Pagine/default.aspx

Per raggiungere FBK a POVO: http://www.fbk.eu/node/57

Per quanto riguardala sistemazione alberghiera, suggeriamo, per chi arriverà a Trento con i mezzi pubblici, di prenotare un albergo o B&B in centro. A Trento c’è anche un buon ostello (Ostello Giovane Europa) in centro e vicinio alla stazione dei treni.

Ulteriori informazioni possono essere trovate al sito dell’ Azienda per il Turismo Trento: http://www.discovertrento.it

Comitato scientifico: Cristina Mangia, Silvana Badaloni, M.Luigia Paciello, Sveva Avveduto, Lucia Martinelli, Ornella Mich, Tatiana Arrigoni e Barbara Poggio.

Comitato organizzativo: Lucia Martinelli, Augusta Celesti e Tatiana Arrigoni.

Per informazioni: lucia.martinelli@muse.it oppure arrigoni@fbk.eu

Nessun commento